Corso di formazione alla EdilFiom. Si presenta la versatilità del Gasbeton

Corso di formazione alla EdilFiom. Si presenta la versatilità del Gasbeton

La Edil Fiom di Piero Lentini e Piero Cicero, a Rosolini, è in continuo aggiornamento. Oggi pomeriggio è diventata sede di un interessante corso di formazione e promozione del Gasbeton, calcestruzzo areato e auto clavato,un prodotto che esiste già da tempo sul mercato ma che è ancora poco utilizzato. I tecnici di settore lo propongono come alternativa alle esigenze dell’intero processo costruttivo, dalla scelta del materiale alla progettazione fino alla posa in opera. Il corso di formazione, organizzato in sinergia dalla ditta Bacchi e dalla EdilFiom , ha visto la numerosa partecipazione di imprenditori edili locali, architetti, ingegneri e muratori.

Tra gli esperti esterni invece: Emanuele Lodato, manager Sicilia, Giorgio Galota, agente Siracusa e Ragusa e Marco Picelli, tecnico di settore che ha presentato ai partecipanti i molteplici vantaggi dell’utilizzo del Gasbeton. “Questo materiale permette un ottimo isolamento termico, acustico e di resistenza al fuoco” ha affermato il manager Lodato. “A questi fattori vanno inoltre aggiunti leggerezza, capacità portante, lavorabilità e versatilità d’applicazione”.

Scoprire e “testare” nuovi prodotti sul mercato aiuta certamente all’innovazione e, per farlo, l’aggiornamento e la formazione in ambito professionali non sono mai troppi. Lo ha dimostrato la Edil Fiom che si è offerta di accogliere gli esperti della ditta Bacchi per conoscere e far conoscere un prodotto certamente innovativo ma ancora poco utilizzato e apprezzato dai nostri professionisti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )