Coronavirus – Volevano passare Pasqua nello loro seconda casa a mare, multata una coppia rosolinese
La polizia municipale di Pachino ieri sera ha setacciato il territorio e le zone limitrofe fino alle contrade balneari di Chiappa, Scarpitta, Costa del’Ambra e Granelli per il controllo delle seconde abitazioni e per evitare l’esodo del fine settimana di Pasqua, vista l’emergenza sanitaria e le prescrizioni in vigore del divieto di spostamento.
Nel corso dei controlli in contrada Granelli è scattata una multa salata per una coppia rosolinese.
La coppia si era recata nella villetta a mare di proprietà con l’intento di trascorrerci il fine settimana di Pasqua ma non si aspettava “la visita” della polizia municipale, a seguito della quale i due sono stati multati. A verificare la mancanza di comprovati motivi per giustificare lo spostamento sono stati gli agenti del comando di Via Mallia agli ordini del Comandante Enzo Giuliano.
Proprio ieri è stato definito il piano di controllo del territorio tra Prefetto, Sindaci e tutte le Forze dell’Ordine della Provincia di Siracusa. Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato e Municipale non solo cintureranno gli abitati ma, come in questo caso di cronaca, effettueranno i controlli anche nelle abitazioni marittime o di campagna.
Sono previste sanzioni da 400 euro a 3 mila euro, da aumentare fino a un terzo se la violazione avviene mediante l’utilizzo di un veicolo e da raddoppiare in caso di recidiva.