Coronavirus – Una persona in quarantena ricoverata a Modica, ma potrebbero scendere i casi a Rosolini
Come più volte annunciato, sono ad oggi 7 i casi positivi al Coronavirus nel Comune di Rosolini. Tra alcuni ospedalizzati e altri in isolamento obbligatorio, tutto sommato le loro condizioni di salute risulterebbero buone e sotto controllo. Ma da ieri, per alcuni di essi, ci sarebbero degli sviluppi importanti che riportiamo di seguito.
Qualche settimana fa, a seguito di una febbre persistente, era risultato positivo al Covid-19 e per questo era stato posto in isolamento obbligatorio nella propria abitazione a Rosolini. Le sue condizioni sembravano migliorare, ma ieri sera è stato trasportato prima al Pronto Soccorso, e successivamente ricoverato al centro Covid dell’Ospedale Maggiore di Modica. Si tratta del dipendente pubblico di 56 anni che rientrava già nei 7 casi accertati nel Comune di Rosolini. A causa dell’avvicendarsi di uno stato febbrile, si è ritenuto in via precauzionale di ricoverarlo.
“Negativo”, invece, il primo tampone al medico in pensione che nelle scorse settimane era stato ricoverato al Covid Center di Modica. È in attesa di conoscere l’esito del secondo tampone per poter ritornare a casa.
È ritornata a casa, invece, l’infermiera di 46 anni dell’ospedale di Avola, che era ricoverata all’Umberto I di Siracusa. Le sue condizioni di salute sono buone, anche se ancora è in attesa dell’esito dei tamponi.
A tutti loro auguriamo una prona guarigione, e alla città ribadiamo lo stesso monito: è fondamentale restare a casa per salvaguardare la nostra salute e quella degli altri. È la via più veloce per ritornare al più presto alla normalità.