Coronavirus – Una canzone per diffondere speranza e positività: così la comunità Capi del Gruppo Scout Rosolini 1 mostra vicinanza ai propri ragazzi

Coronavirus – Una canzone per diffondere speranza e positività: così la comunità Capi del Gruppo Scout Rosolini 1 mostra vicinanza ai propri ragazzi

La volontà e la responsabilità di essere vicini ai propri ragazzi, anche se in modalità nuove e diverse, con il desiderio e l’auspicio, tipico del mondo dello scoutismo, di contribuire alla costruzione di un mondo sempre più giusto e umano, specie in un momento così delicato per tutti.

Ed è così, che la Comunità Capi Aldebaran del Gruppo Scout “Agesci Rosolini 1”, ha deciso, seppure a distanza ma pur sempre vicina, di chiamare i propri ragazzi a vivere con sorriso e fiducia questa anomala situazione di emergenza, con l’augurio e la certezza di rincontrarsi presto.

Rivisitando una celeberrima canzone scout, e rinominandola “Joking for Boys”, i capi del gruppo “Rosolini 1” hanno deciso di realizzare un simpaticissimo video musicale per accorciare le distanze con Lupetti, Esploratori, Guide e Rover, e di inoltrarlo a tutti i propri ragazzi con l’obiettivo di lanciare un bellissimo messaggio di speranza: “Forza raga su, ce la faremo torneremo qui, più uniti di prima e se a casa stai, vinceremo, Rosolini 1 pronto a servire”.

Queste le parole di un trascinante ritornello, semplici, ma che arrivano al cuore, ed educano allo stesso tempo al rispetto delle regole come premessa per poter riuscire a superare questa emergenza.
L’emozionante canzone, fin da subito è stata accolta con entusiasmo e riconoscenza dai ragazzi e dalle loro famiglie, i quali hanno percepito quel clima di famiglia felice che caratterizza il “loro essere scout”. Frasi che fanno sognare quindi, sperare e convincersi che tutto andrà bene.

Si, perché torneremo insieme a vederci felici”, intonano tutti i Capi che sin dai primi giorni di quarantena hanno proseguito il loro percorso anche a distanza, attraverso il digitale e i social network.

Non facciamo delle vere e proprie riunioni – spiegano – ma cerchiamo di fare delle attività alternative a distanza. Con questa melodia a cui tutti noi siamo affezionati e questo inedito testo, abbiamo infatti voluto mostrare vicinanza ai nostri gruppi per trasmettere un importante messaggio di speranza e far capire loro che noi ci siamo e ci saremo. E aspettiamo che tutto questo sia finito per fare di nuovo una gran festa tutti insieme”.

Positività e ottimismo quindi è ciò che Rosolini 1 vuole divulgare ai suoi giovani, e che anche noi scegliamo di condividere per far sì che la speranza prevalga sulla disperazione. Complimenti a loro per aver donato, non solo ai propri gruppi, ma anche a tutti noi, un momento di sana e preziosa leggerezza.

Il video musicale può essere visualizzato a questo link: https://www.facebook.com/corriereelorino/videos/2681079515448611/

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )