Coronavirus Rosolini, è allarme positivi in una residenza per anziani

Coronavirus Rosolini, è allarme positivi in una residenza per anziani

Scatta l’allarme covid in una delle residenze per anziani di Rosolini.

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Locale Stazione sono stati costretti a intervenire in una casa di riposo di Rosolini. Nella residenza sono purtroppo risultati positivi al Covid alcuni anziani.

Il numero dei positivi all’interno della struttura, seppur al momento non sembra preoccupante, ha subito però fatto scattare l’allarme date le conseguenze che potrebbero derivare -anche a seguito di un solo caso di positività – in strutture di questo tipo, in cui tanti anziani vivono a stretto contatto tra loro e con il personale che li assiste.

L’intervento dei Carabinieri si è reso necessario perché, dopo essere stata accertata la positività di qualche anziano, il responsabile della casa di riposo, in un momento di sconforto e confusione, aveva pensato di allontanare i pazienti e riaffidarli ai familiari per scongiurare conseguenze sanitarie più allarmanti in tutta la struttura. Una scelta che poteva rivelarsi pericolosa e che ha reso necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine per chiarire ai responsabili il protocollo sanitario da seguire.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )