Coronavirus Rosolini: avviso pubblico del Sindaco, chiusi i luoghi pubblici e stop al volantinaggio
In conformità al Decreto del Consiglio dei Ministri di ieri sera, il Sindaco Incatasciato ha ricordato ai cittadini,tramite comunicazione, il rispetto obbligatorio delle disposizioni emanate dal Governo e, tramite avviso pubblico, ha tenuto ad evidenziare alcune misure:
- Imposto lo stop alle attività di volantinaggio fino al 3 aprile. Il porta a porta pubblicitario è assolutamente vietato.
- Chiusi i luoghi pubblici o aperti al pubblico (in conformità con il divieto assoluto di assembramento): chiuso il cimitero comunale, i giardini pubblici, i parchi giochi e l’area di protezione civile. In queste aree il divieto non sarà valido ovviamente per le ditte artigiane che eseguono i lavori all’interno di queste aree.
- Tutte le attività per cui è stata disposta l’apertura, oltre a esporre la raccomandazione ai propri clienti di mantenere le distanze previste dalla norma nonchè quella di appoggiarsi ai banconi, dovranno sanificare le maniglie delle porte, dei carrelli della spesa, dei banconi di vendita, delle superfici di casse e pos con soluzioni alcoliche secondo gli standard, ripetendo queste operazioni più volte al giorno.
- Che nelle aree macelleria,pescheria, salumeria,panetteria, dolceria,rosticceria e ortofrutta delle attività di vendita di generi alimentari gli operatori dovranno indossare i dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherina)
- Tutte le attività in possesso di distributori automatici di prodotti sono tenuti a sanificare gli erogatori
- Gli spostamenti devono essere motivati con autocertificazioni sia fuori dal territorio comunale, sia al suo interno. Anche a piedi è necessaria l’autocertificazione
- NON USCIRE DI CASA SENZA UNA VALIDA RAGIONE PER IL BENE DI TUTTI.
CATEGORIE Politica