Coronavirus – “La solidarietà non va in quarantena”: Coop “Futura” e aziende locali a sostegno dei cittadini ospiti delle strutture del territorio

Coronavirus – “La solidarietà non va in quarantena”: Coop “Futura” e aziende locali a sostegno dei cittadini ospiti delle strutture del territorio

“La solidarietà non va in quarantena. Insieme ce la faremo”

In un periodo in cui l’umanità delle persone sembra essere la “medicina” più terapeutica per la fase di emergenza sanitaria ed epidemiologica che stiamo vivendo, la Cooperativa sociale “Futura” non ferma difatti i fermenti caritatevoli che da sempre la contraddistinguono e la propria costante presenza di solidarietà sul territorio, condividendo la necessità di non interrompere i legami “con l’altro”, e di non lasciare soli i più deboli che sono sempre coloro che pagano il prezzo più alto, non solo in termini di salute, ma anche in termini di relazioni sociali. 

Tra questi, vanno annoverati gli anziani e non, ospiti delle strutture del nostro circondario, soggetti che, specie in questo drammatico periodo, si ritrovano soli senza la vicinanza dei propri cari i quali non possono far loro visita per via delle limitazioni di contenimento sancite dal Governo. Ma non solo, sono quelle figure a cui involontariamente non si sta pensando in questo duro momento, ma che spesso sono coloro che si sentono più soli e spaesati.

È per questo che la “Cooperativa Sociale” ha deciso di mostrare vicinanza al patrimonio umano senza eguali della nostra città: a tutti i preziosi, saggi e simpaticissimi anziani della Case di Cura, ma anche anche a tutti quei giovani accolti dalle Comunità di Rosolini, perché – come recita lo slogan la stessa ha fatto proprio – “la Solidarietà non va mai in quarantena“, nemmeno a Pasqua, aggiungiamo noi.

Partendo dai buoni propositi di questo bellissimo messaggio, la Cooperativa Sociale Futura, assieme a 3 aziende agricole del territorio, in occasione della Pasqua omaggerà dei loro prodotti, tutti i nostri cittadini e non, ospiti delle strutture del nostro territorio per augurare loro una serena Pasqua tutta da “gustare”.

Arance, limoni, mandarini, patate, carote, e altra frutta e verdura, arriveranno a Casa Monaca, Villa Valentina, il Paradiso della Terza Età, le Cupolette D’oro, Villa Eleonora, il Sentiero, Santa Rita, il Bagliore dell’Orizzonte, Comunità per Minori Arcobaleno, Gruppo Appartamento Marcello Savarino e Comunità per Disabili psichici Villa Michele.
Il Centro Polidiagnostico “San Luigi” completerà il tutto con il dolce pasquale.

La “Futura società cooperativa sociale onlus” ringrazia vivamente Marinella Schifitto della BioVerde, i signori Michele e Teresa dell’azienda Casale Modica, Umberto e Sara Burdieri della neo azienda CCFruit, la famiglia Gennuso del Centro Polidiagnostico “San Luigi”, per aver accolto e sostenuto la solidale iniziativa.

La Futura è a disposizione per chiunque singolo o azienda voglia donare “quel che può” per regalare benessere ai rosolinesi.

Proprio in questi momenti così delicati sembra venir fuori il cuore della città. Forse anche questo deve far sperare in una pronta ripresa, perché come ha detto Papa Francesco: “Nessuno si salva da solo”. E la Coop “Futura” lo ha ancora una volta dimostrato: mettere in pratica i valori che la fondano, “mettersi a servizio” della comunità.

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )