Coronavirus – La “Casa di Riposo Santa Rita” ringrazia la Coop “Futura” per i doni ricevuti in occasione della Pasqua
“La solidarietà non va in quarantena. Insieme ce la faremo”
Con questo augurio la Cooperativa sociale “Futura”, assieme a 3 aziende agricole del territorio, ha deciso di mostrare vicinanza e augurare “Buona Pasqua” a tutti i preziosi, saggi e simpaticissimi anziani della Case di Cura, ma anche anche a tutti quei giovani accolti dalle Comunità di Rosolini.
Un gesto semplice ma lodevole, che è stato apprezzatissimo da chi, in questa Pasqua così diversa e anomala per via dell’emergenza che stiamo vivendo, si è visto arrivare in struttura un cofano pieno di prodotti e un gruppo di dinamiche operatrici che, armate di buona volontà ma soprattutto di tanto spirito di solidarietà e “aiuto per l’altro”, hanno consegnato delle preziose cassette piene di delizie biologiche.
A tal propositvo riceviamo e pubblichiamo una nota di ringraziamento pubblico alla Coop “Futura” da parte della Casa di Riposo “Santa Rita”, residenza per anziani e disabili di Noto, la quale, beneficiando di tanta generosità, ha sentito il bisgno di ricambiare con doverosi e sinceri ringraziamenti. Riportiamo integralmente il testo della lettera a firma della Presidente, la Dott.ssa Patrizia Monaca.
“La casa di riposo Santa Rita da Cascia, con sede in Noto, ha ricevuto in dono pasquale, per i propri ospiti, abbondanti derrate alimentari per iniziativa della soc. soc. coop. onlus FUTURA, la quale ha saputo coinvolgere blasonate aziende agricole e non agricole locali.
Anche altre case di riposo hanno ricevuto eguale dono pasquale, per una lodevole ed apprezzata iniziativa che merita un particolare e doveroso plauso. Non possiamo e non vogliamo eludere di inviare i nostri sentiti e sinceri ringraziamenti, in uno a tutti i nostri ospiti, tra i quali annoveriamo anche cittadini rosolinesi, alla soc. coop. onlus FUTURA ed alle generose aziende coinvolte.
È stato pensiero particolarmente gradito stante la delicata congiuntura virale che tutti seriamente preoccupa ed affligge. È stato segno di pregevole responsabilità in un momento dove la solidarietà assume quella sua peculiare piena funzione di indicatore del livello di civiltà di una comunità. È stata la conferma di come la grandezza di aziende quali Bio Verde, Casale Modica, Centro Polidiagnostico S. Luigi, CCF, dalla soc. coop. onlus FUTURA coinvolte, si misura non già dalla dimensione del proprio fatturato, ma dalla dimensione del cuore di cui è dotato ciascuno dei titolari che hanno prontamente e generosamente risposto, quando la comunità nella quale si trovano ad operare e vivere ha chiamato e chiesto aiuto.
La casa di riposo Santa Rita da Cascia, che da quasi due anni accudisce i propri anziani e disabili, con amorevole cura e professionale attenzione, saprà cogliere e ben diffondere la qualità del gesto ricevuto e, nel silenzio della pineta che avvolge la struttura e benefica di salubre vita i propri ospiti, invia con un IDEALE ABBRACCIO il suo immenso GRAZIE e si mette a disposizione, per restituire – al meglio delle sue possibilità – la ricevuta generosità. Buona Pasqua a tutti. Un cordiale abbraccio”.
Il presidente CdA – dott.ssa Monaca Patrizia