Coronavirus, il Sindaco e le Forze dell’ordine impegnati a coordinare i lavori
Il sindaco Pippo Incatasciato, al lavoro dalle prime ora della mattina per coordinare i lavori attuativi del provvedimento del DPCM e del’ordinanza del Presidente della Regione.
“Abbiamo adottato due ordinanze, una prima ed una seconda integrativa, con la quale abbiamo recepito le disposizioni specifiche del Presidente Musumeci, al fine di darne immediata diffusione alla cittadinanza ed ai diretti interessati, per lo più gestori delle attività commerciali indicate in ordinanza, per i quali peraltro abbiamo previsto la notifica per tramite messo notificatore ai rispettivi titolari delle specifiche attività.
Un lavoro da me coordinato nei minimi dettagli, puntualmente gestito dal Vice Sindaco in collaborazione con l’Assessore alla Polizia Municipale, di concerto con i responsabili di settore e funzionari dei vari comparti interessati.
Sin dalla mattinata ho ritenuto utile interloquire con le Forze dell’Ordine, affinché sia avviata nell’immediatezza un’attività di sensibilizzazione e di controllo delle disposizioni impresse nelle ordinanze.
Mi sento di fare appello alla sensibilità di tutti i cittadini ed in particolare dei titolari delle attività interessate ad osservare e far osservare le indicazioni e restrizioni previste che ci consentiranno di ritornare alla normalità nei giusti tempi evitando il dilagare del virus.
L’appello va in ultimo, non per ordine di importanza, a tutti coloro che fanno rientro o hanno fatto rientro nei quattordici giorni antecedenti la pubblicazione dei provvedimenti in oggetto dalle zone rosse a provvedere alle dovute comunicazioni alle autorità sanitarie, osservando, ove necessario, le prescrizioni di isolamento fiduciario a tutela di tutta la popolazione.
Sono convinto che con la collaborazione di tutti e diffidando dal più meschino sciacallaggio politico, si possa raggiungere il risultato sperato di superare anche questa dura prova“.