Coronavirus – Il bollettino giornaliero in Provincia di Siracusa a partire dalle 19 nel sito internet dell’Asp

Coronavirus – Il bollettino giornaliero in Provincia di Siracusa a partire dalle 19 nel sito internet dell’Asp

L’Asp di Siracusa pubblica nel sito internet aziendale www.asp.sr.it nella sezione “Coronavirus, l’andamento in provincia di Siracusa” a partire da mercoledì 8 aprile 2020, il report dei dati relativi all’epidemia COVID19 nel territorio provinciale di Siracusa.

I dati utilizzati per l’elaborazione vengono forniti dal Dipartimento di Prevenzione medica dell’ASP e dalla Unità operativa complessa di Malattie infettive dell’Ospedale Umberto I che, tra l’altro, monitora i ricoveri in tutti i centri COVID istituiti nel territorio dell’ASP di Siracusa.

I dati regionali sono prelevati dal sito della Regione siciliana Dipartimento di Protezione civile.

L’aggiornamento della dashboard viene effettuato ogni giorno dalle 19 in poi, dopo l’emanazione dei bollettini regionale da parte della Presidenza della Regione siciliana e nazionale del Dipartimento Protezione civile.

Nella dashboard sono riportati tutti i dati essenziali per seguire l’andamento dell’epidemia ed in particolare quelli relativi agli attualmente positivi (ricoverati o in isolamento domiciliare obbligatorio) in rapporto percentuale con la media regionale.

Il dato degli attualmente positivi è più significativo rispetto a quello del totale dei positivi, dal momento che nel dato totale sono ricompresi anche i guariti sierologicamente, (cioè con i due tamponi negativi successivi) e clinicamente (cioè senza più sintomi e in isolamento in attesa dei due tamponi successivi) ed i deceduti.

Appare opportuno, altresì, porre l’accento con un grafico apposito sulla percentuale dei guariti sempre in rapporto alla media regionale per poter verificare la capacità di cura dell’Azienda.

I valori sono posti in rapporto alla popolazione con scala 1:10000.

Indirizzo sito: http://www.asp.sr.it/default.asp?id=1171&mnu=1171

Fonte: comunicato stampa Asp Siracusa.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )