Coronavirus e solidarietà: “La PiemmeVi Costruzioni” dona 40 bombole da cucina alle 4 parrocchie cittadine”

Coronavirus e solidarietà: “La PiemmeVi Costruzioni” dona 40 bombole da cucina alle 4 parrocchie cittadine”

Una catena di “solidarietà” che emoziona: di fronte a un’emergenza così grande e sconosciuta, l’umanità dei rosolinesi è tangibile ogni giorno sempre di più.

Un’altra realtà cittadina ha dato il proprio contributo a quanti in questo “tunnel con vie d’uscita incerte”, si trovano in difficoltà, e lo ha fatto donando incondizionatamente, con spirito benefico e con grandissima generosità, cogliendo l’invito di ieri del consigliere Giovanni Spadola sui bisogni, non solo alimentari, ma necessari delle fasce più deboli.

Si tratta della Ditta PiemmeVi Costruzioni srl che, immedesimandosi nei cittadini più deboli, è voluta scendere in campo in loro soccorso: questa mattina ha provveduto alla fornitura di 40 bombole da cucina, che sono state distribuite equamente tra le quattro parrocchie di Rosolini.

Alla crisi sanitaria si accompagna una crisi economica che si fa largo in modo inesorabile. Per questo motivo – spiega la titolare Spadaro Enzanel nostro piccolo, abbiamo deciso di dare un contributo alla fascia di popolazione più bisognosa mettendo a disposizione questi beni di prima necessità. Dobbiamo stare uniti e aiutarci l’un l’altro“.

Stiamo affrontando un nemico invisibile arrivato anche a Rosolini – continua la Spadaro -, mietendo ulteriori vittime. Il primo pensiero va alle tante persone che stanno vivendo momenti di grande difficoltà e disagio economico, così come a tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri e personale tecnico ausiliario, alle forze dell’ordine, che con grande competenza e spirito di sacrificio stanno offrendo un contributo straordinario per lenire le sofferenze e per sconfiggere il virus, permettendoci di stare a casa protetti“.

Le sue parole sono un riflesso della bontà della nostra Rosolini che condividiamo come monito di speranza, ringraziando la ditta per l’ammirevole iniziativa: “Con il contributo di tutti – conclude – ce la faremo a voltare questa triste pagina di storia“.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )