Coronavirus – Donate pizze a 100 famiglie: è un successo il servizio Cittadinanza Solidale
Offrire buonissime pizze alle persone più fragili, in questi giorni difficili di isolamento. Un gesto semplice, nulla di eccezionale, ma che viene fatto col cuore e con spiccato spirito di servizio dagli amministratori, dalle pizzerie della città e dal gruppo Scout “CNGEI” di Rosolini.
L’obiettivo: concedere un momento di “festa” e di distrazione a bambini e famiglie rosolinesi in difficoltà economica, allietando i loro palati con il piatto italiano più amato in assoluto: la pizza.
È l’iniziativa “Cittadinanza Solidale“, lanciata dall’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Incatasciato che, martedì 21 aprile, ha avuto il suo secondo appuntamento riscontrando un estremo successo di piacevoli sentimenti. Perfetta sinergia e tanta volontà di aiutare chi ha bisogno, regalando nel dramma dell’emergenza, il buono: non solo pizze ma sorrisi sinceri e commoventi.
E sono proprio i 6 pizzaioli rosolinesi che ringraziamo per primi: Pizzeria Al Tunnel di Giuseppina Vinci, Pizzeria Squillo di Vitaliano Fronterrè, Prima Classe di Gennaro Michele, Pianeta Pizza, Ciak Video e Pizza, Il Carrubo, Le Coccole di Petrolo Salvatore e Cala Cala-A putìa Ra pizza, a cui va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine in quanto, nonostante l’emergenza sanitaria e purtroppo anche economica, hanno scelto di donare pizze gratis pensando a chi in questo momento non può permettersele, rendendo felici soprattutto i più piccoli.
Un prezioso apporto il loro e quello di amministratori e scout, che fa onore a tutta la comunità che, in questa lotta al nemico invisibile, si sta mostrando solida e solidale.
E con queste due prime buone riuscite, non ci resta che darci appuntamento al prossimo martedì per un’altra puntata di sana e preziosa solidarietà, tutta rosolinese.