Coronavirus – 5000€ alla Caritas cittadina per gli aiuti a sostegno delle fasce più deboli
La Giunta Comunale con in testa il Sindaco Incatasciato, con propria deliberazione di ieri, 10 aprile 2020, ha dato mandato al Responsabile del Settore Finanziario di prelevare la somma di € 5.000, “quale contributo a sostegno dell’emergenza”, dal conto corrente della Raccolta Fondi istituita dal Comune di Rosolini per fronteggiare la pandemia da Covid-19, e di devolverla alla Caritas cittadina per l’acquisto e la distribuzione delle derrate alimentari per le famiglie indigenti della città.
Come aveva annunciato il Primo Cittadino durante la sua diretta giornaliera sugli aggiornamenti dell’emergenza, la Caritas del Comune è una realtà di volontariato che specie in questo periodo, si sta intensamente e totalmente spendendo a sostegno delle fasce più deboli, in completa sinergia con gli Uffici comunali dei Servizi Sociali e Amministrazione in generale.
Per cui, preso atto di questa preziosa ed efficace collaborazione a favore delle famiglie meno abbienti, e rivelato che la stessa Caritas è in difficoltà a reperire le risorse idonee a garantire agli assistiti il necessario sostentamento, la Giunta Comunale ha per questo inteso di destinare la suddetta somma a favore della Caritas che opera, ricordiamo, su tutto il territorio comunale per il tramite delle parrocchie del SS Crocifisso, Chiesa Madre, S. Caterina e Cuore Immacolato di Maria e di cui è referente il sacerdote del SS Crocifisso, Don Giorgio Parisi.
Sono tante le associazioni, le imprese e i cittadini privati che stanno già effettuando sul conto dedicato, importanti donazioni a sostegno dell’emergenza. Con l’auspicio che chi, nelle proprie possibilità e nel proprio piccolo, si sentisse di dare il proprio contributo per combattere questa guerra al nemico invisibile, che sta avendo pesanti conseguenze anche sul nostro tessuto socio-economico, riportiamo nuovamente l’iban del conto corrente:
I T1 3H08 7 13 84 77 0 00 00 00 4 26 8.