Coppa Pasqua del 30 marzo, Rosolini si prepara alla prima cicloscalata della sua storia

Coppa Pasqua del 30 marzo, Rosolini si prepara alla prima cicloscalata della sua storia

Il 30 marzo prossimo, vigilia della domenica di Pasqua, si terrà a Rosolini la prima edizione della Cicloscalata “Coppa Pasqua”, una gara ciclistica a cronometro con partenza per categorie che metterà alla prova i partecipanti su un percorso di 12,3 chilometri con un dislivello di circa 307 metri.

L’evento è organizzato dall’associazione Ciclistica Rosolinese, nata a novembre 2023 con l’obiettivo di promuovere la passione per la bicicletta e lo sport tra i cittadini.
La cicloscalata partirà da piazza Garibaldi, il cuore della città, e proseguirà lungo via A. Manzoni via Rimembranza, viale Aldo Moro, viale delle libertà e la strada provinciale 66, fino a raggiungere la frazione di Commaldo Superiore, passando da contrada Timparossa.

La gara sarà suddivisa in 15 categorie, in base all’età e al sesso dei concorrenti, e sarà valida per il calendario regionale della stagione Acsi Coppa Sicilia. La partenza della prima categoria è prevista per le 15, e a seguire le altre categorie ogni 5 minuti. La corsa è aperta anche alle MTB muscolare che partiranno in un’unica categoria. Il giudice di gara sarà designato dal coordinamento ragionale Acsi Sicilia.

I corridori saranno premiati al termine della gara in piazza Garibaldi, dove si svolgerà anche una festa con musica e intrattenimento.
Il presidente dell’associazione Ciclistica Rosolinese, Corrado Pulino, ha dichiarato: “È la prima volta che si svolge una cicloscalata a Rosolini e siamo molto orgogliosi di questo evento che speriamo possa diventare una tradizione. Siamo affiliati al Coni e all’Acsi Sicilia e vogliamo offrire ai nostri soci e ai nostri sostenitori, che sono circa 40, un’occasione di divertimento e di sfida sportiva. Ringraziamo tutti gli sponsor che stanno sostenendo la stagione 2024: Uniscuole, Caffetteria Garaffa, Pianeta Pizza, Vizi e Sfizi, Le bontà del fornaio, Arredamenti Pulino, Bike Center, La Clinica del Tubo, Assicurazioni Fratantonio, Ne.Ro Estetica, Peppe Meli Mobile Store e Giovanni Giunta”.

L’associazione Ciclistica Rosolinese ha in programma per il 2024 altri due eventi ciclistici, sempre a Rosolini: una Randonnèe il 19 maggio “cicloturistico val di noto” e una gara a circuito per bici da corsa “Trofeo del Sacro Cuore” il 22 settembre.
Per partecipare alla cicloscalata del 30 marzo è necessario iscriversi entro il 28 marzo è possibile contattare il numero 333.4596819 o 366.8092912. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook “Acsi Ciclismo Sicilia”.

L’evento sarà presentato da Riccardo Limoli dell’Acsi Ciclismo Sicilia.
La quota di iscrizione è di 17 euro e comprende il pacco gara, l’assicurazione e il ristoro finale. La gara è aperta a tutti i tesserati Acsi e a chiunque voglia provare l’emozione di pedalare contro il tempo.
Non perdete l’occasione di partecipare alla prima cicloscalata a Rosolini, una sfida per i più audaci e un divertimento per tutti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )