Coppa Italia, la Futura Rosolini ad un passo dall’impresa, vince 4 a 1 ma non basta

Coppa Italia, la Futura Rosolini ad un passo dall’impresa, vince 4 a 1 ma non basta

La grinta c’è stata, la voglia di vincere pure, ma alla fine la Futura Rosolini si è dovuta fermare ad un passo dall’impresa. Si è conclusa con la vittoria per 4 a 1 il ritorno dei Coppa Italia contro il Duelle Futsal Cetraro di Cosenza, partita che si è disputata oggi pomeriggio al palasport “Tricomi” di Rosolini.

La gara di andata giocata quindici giorni fa in Calabria si era chiusa con la vittoria della Duelle Futsal Cetraro per 6 a 2, un risultato che imponeva la rimonta di ben 4 reti. E la Futura Rosolini quelle 4 reti le aveva siglate. A due minuti dalla fine del match, infatti, la Futura conduceva per 4 a 0, grazie alle reti di Modica, autore di una doppietta, Milana e Franco Gil.

A due minuti dalla fine, però, la Duelle Cetraro è riuscita a segnare la rete del 4 a 1 che ha praticamente chiuso l’incontro, potendo sfruttare la superiorità numerica dovuta all’espulsione di un giocatore rosolinese.

“Oggi i ragazzi hanno messo cuore, grinta e determinazione in campo riuscendo a rimontare un parziale che sembrava impossibile da equilibrare -dice a fine gara il dirigente Davide Sortino-. Non possiamo fare altro che applaudire questa stupenda prestazione. Peccato non aver potuto disputare i tempi supplementari che erano lì ad un passo. Purtroppo la gara di andata ci ha penalizzati. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per non commettere certi errori in futuro”.

La prima frazione di gioco si era chiusa sull’1 a 0 per i rosolinesi. Nella ripresa, nel giro di due minuti, le reti di Milana e Modica che portano il Rosolini sul 3 a 0 e il PalaTricomi diventa una bolgia infernale. Il tifo è alle stelle. Negli ultimi 5 minuti il Rosolini gioca con il portiere volante e sigla il 4 a 0. PalaTricomi in delirio. La Duelle Cetraro sbaglia un gol a porta vuota prima dell’episodio dell’espulsione. Il Rosolini rimane con 3 uomini a dar manforte alla porta difesa dall’ottimo Siciliano. Ma un minuto dopo, gli ospiti fanno centro siglando la rete che decreta, praticamente, la fine dell’incontro.

“Sono stati dei leoni -dice il dirigente Vanni Portelli-, e con un pizzico di fortuna in più avremmo compiuto l’impresa. Per la gara vista oggi avremmo meritato il passaggio del turno, purtroppo all’andata non siamo riusciti a evitare un parziale pesante. Sono orgoglioso di questi ragazzi perché hanno combattuto fino alla fine, e quando si combatte in questo modo pallone su pallone, non si può recriminare nulla. Complimenti alla Duelle Futsal Cetraro per il passaggio del turno contro questa fortissima squadra”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )