Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 26 maggio alle 19.30
Il Presidente del Consiglio Comunale, Corrado Sortino, ha convocato per il prossimo giovedì, 26 maggio, alle ore 19.30 la seduta del Consiglio Comunale.
Saranno 9 i punti all’ordine del giorno, primo fra tutti la surroga della consigliera Lorena Gerratana che nell’ultima seduta ha dato le sue dimissioni, con Luigia Ragusa, prima dei non eletti della Lista Insieme per Rosolini. Previsto anche il sorteggio per la nomina del nuovo Collegio di Revisori dei Conti per il triennio 2022/2025.
Tutti i punti all’O.d.g:
1. Surroga del Consigliere Comunale Gerratana Lorena, dimissionaria, con il primo dei non eletti nella lista di appartenenza “Insieme per Rosolini”, previa verifica delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità per la convalida.
2. Sostituzione del dimissionario consigliere comunale Gerratana Lorena quale componente della 2A Commissione Consiliare “Bilancio e Finanze” e della 5A Commissione Consiliare “Igiene e Sanità” e della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari
3. Nomina scrutatori e a approvazione verbali sedute precedenti;
4. Imposta municipale propria (IMU) approvazione aliquote e detrazioni anno 2022.
5. Approvazione piano finanziario TARI — PEF pluriennale 2022/25.
6. Sorteggio e nomina dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2022/25.
7. Riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, lett. e) D.l.vo n.267/2000 in favore della società cooperativa sociale onlus “La Fenice”.
8. Approvazione regolamento sull’accesso documentale, sull’accesso civico e sull’accesso civico Generalizzato.
9. Interrogazioni, mozioni ed interpellanze.