Controlli stradali a Rosolini e Pachino, contravvenzioni per un totale di 13.000 euro

Controlli stradali a Rosolini e Pachino, contravvenzioni per un totale di 13.000 euro

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri delle stazioni di Rosolini e Pachino, con il prezioso supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, hanno messo in atto un’operazione straordinaria di controllo del territorio.

Controllati 69 veicoli e identificate oltre 100 persone.

L’operazione ha avuto come risultato l’emissione di contravvenzioni per un totale di oltre 13.000 euro.

Tra queste, 7 sanzioni sono state assegnate a veicoli privi di assicurazione e 8 per la mancata revisione periodica. Inoltre, sono state registrate 2 infrazioni per l’uso del telefono durante la guida, 1 per la guida senza casco, 1 per la guida senza patente e altre violazioni di vario tipo.

I Carabinieri non si sono limitati ai controlli stradali, ma hanno anche verificato il rispetto delle prescrizioni imposte a decine di soggetti sottoposti a misure cautelari, come gli arresti domiciliari o altre restrizioni alla libertà personale.

L’attività di monitoraggio e controllo proseguirà nei prossimi giorni, con il supporto dei contingenti di rinforzo dell’Arma, estendendosi a tutto il territorio della provincia siracusana. Questi sforzi rientrano in un piano più ampio volto a garantire la sicurezza e il rispetto delle norme stradali, contribuendo così al benessere della comunità.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )