Contributo comunale per l’affitto, una cittadina: “Dobbiamo aspettare fino al 2030?”. L’Assessore: “Questione di giorni”
A reclamare il contributo spettante, in balia di attese e ritardi nell’erogazione, è sempre la stessa cittadina che un mese fa chiedeva che fine avesse fatto il rimborso comunale per l’affitto. E purtroppo è costretta rifarlo.
La signora, che vuole restare anonima, ha presentato domanda nel mese di aprile per usufruire degli aiuti emanati per l’Emergenza Covid 19. Un contributo che, a quanto pare è diventato di vitale importanza per la signora che qualche giorno fa ha dovuto riscrivere, come aveva fatto il mese scorso, un breve messaggio rivolto all’Amministrazione Comunale e al Sindaco Pippo Incatasciato che vuole diffondere tramite la stampa.
“Il Patronato mi ha detto che entro il mese di maggio questo contributo sarebbe stato versato -dice la signora L.P.-. Ma ad oggi, che è arrivato pure Luglio, non si è visto ancora niente di concreto, Dobbiamo aspettare fino al 2030?”.
Dall’Amministrazione fanno sapere che le pratiche per i buoni per gli affitti sono in lavorazione da qualche giorno e che quindi, per ultimarle e procedere all’erogazione, ci sarà da attendere oramai solo pochi giorni.
“Siamo stati un po’ fermi per via della vicenda sulle dimissioni del Dirigente del Settore Servizi Sociali –dice l’Assessore al ramo Tonino Floriddia-, ma a partire da oggi le pratiche passeranno già in Ragioneria e quindi è solo questione di giorni e a breve tutti i bonifici saranno erogati a tutti i richiedenti”.