Contrada Timparossa, i ladri rubano anche i fari dell’illuminazione pubblica

Contrada Timparossa, i ladri rubano anche i fari dell’illuminazione pubblica

Continuano i furti “della vergogna” a Rosolini. La scorsa notte ignoti individui hanno sottratto i fari ad energia solare dell’illuminazione pubblica posizionata nella strada provinciale di contrada Timparossa, che erano stati donati da un privato cittadino.

Nel furto sono stati estirpati dal terreno cinque pali e sottratti tre fari. La scoperta è stata fatta questa mattina da alcuni passanti che hanno notato l’assenza dei pali lungo la strada.

I pali dell’illuminazione in contrada Timparossa, ad energia solare, erano stati generosamente donati alla Provincia di Siracusa dal centro di accoglienza “Alessandro Frasca”, attività che è situata nella zona, a circa un chilometro dal centro abitato. Un gesto che è stato apprezzato in quanto ha migliorato la sicurezza e la vivibilità della zona, soprattutto durante le ore notturne.

I lavori di posizionamento erano stati eseguiti a regola d’arte da due ditte, la “Piemmevi Costruzioni” di Enza e Angelo Spadaro e la “Nino Carnemolla & figlio”, a seguito del benestare ricevuto dalla famiglia Gugliotta che ne aveva autorizzato l’istallazione nei propri terreni a titolo gratuito.

“È davvero difficile commentare questa situazione -ha detto Alessandro Frasca-. Abbiamo dei fari di riserva e presto verranno sostituiti ma quanto successo mi lascia senza parole”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )