Continua senza sosta il lavoro di Città Verde: il frutto di un amore grande verso la città

Continua senza sosta il lavoro di Città Verde: il frutto di un amore grande verso la città

Credere nella bellezza della propria città e realizzarla, è un atto d’amore incondizionato verso il luogo in cui si vive. E se c’è un sentimento che l’Associazione “Città Verde” sviluppa sotto forma di bene verso la sua Rosolini, è proprio l’operato nei confronti del decoro urbano.

Con in testa l’instancabile presidente Giorgio Zocco, la determinazione dei volontari dell’associazione non ha eguali. L’ultima volta vi avevamo raccontato quanta dedizione e cura avevano speso per innalzare un gazebo di protezione per la statua del Sacro Cuore situata sulla rotatoria di via Paolo Orso, all’altezza di Via Eloro, ad oggi il lavoro è già quasi ultimato.

Ieri mattina le mani laboriose dei volontari di Città Verde, come annunciato precedentemente, hanno collocato una grondaia per poi passare alla fase finale con la pavimentazione e la sistemazione del muro a secco, che avverrà nelle prossime settimane.

Tutto questo è stato e sarà possibile – ricordiamo – grazie all’aiuto di ditte e private che hanno dato un forte contributo sia economico che di supporto nella ventura manutenzione dell’opera.

Dietro il lavoro di “Città Verde” ci sta un “team” che ha sposato a pieno i principi dell’Associazione, come la ““GECO” di Gennuso e “Autoricambi Petriglieri” che hanno giocato il ruolo di sponsor maggiori e tutti quei piccoli commercianti e cittadini che hanno visto luce e risultati nell’operato di Giorgio Zocco e che quindi hanno deciso di contribuire al bene comune della nostra Rosolini.

Non smetto di ringraziare i diversi sponsor che ci hanno dato una mano – ha esternato il Presidente visibilmente fiero e soddisfatto – . Nell’ultima tranche, in maniera particolare la ditta P&P Gronda di Agricola e Pelligrache ha installato gratuitamente la grondaia“.

Parole di gratificazione che si lasciano andare a una vera e propria dichiarazione d’amore per la propria città: ” Se ci aiutate non ci fermeremo. Maggiori sono i contributi, maggiore è il nostro desiderio di rendere decorosa e bella la nostra Rosolini, perché è l’amore verso il nostro paese che ci spinge a fare, spontaneamente, e senza fini secondari, sempre di più“.

Un sentimento vero e puro quello del Presidente Zocco, che ci stimola a prenderlo da esempio, ma soprattutto ci da una grande lezione di vita: dopo le parole, devono arrivare i fatti, e l’Associazione “Città Verde” ha mantenuto le promesse lanciate. Questa rotonda, come anche gli spazi pubblici adottati, sono il fiore all’occhiello della città.

Noi non molliamo, abbiamo dimostrato di essere un’associazione attiva il cui scopo non è arricchirsi con i contributi dei cittadini ma unirsi, tutti insieme, per dimostrare che qualcosa di bello possiamo ancora crearla e noi, insieme a tutti quelli che fino ad ora hanno contribuito, lo abbiamo fatto” – conclude Zocco, lanciando gli appuntamenti in cantiere.

Il 29 settembre, in collaborazione con il Santuario del Sacro Cuore di Gesù, e in concomitanza alla vigilia della festa che avverrà il 30 settembre, ci sarà un raduno in cui vedremo un esercito a due ruote incontrarsi davanti la statua per un momento di raccoglimento. Città Verde, il Motoclub Rosolini e il Vespaclub Rosolini “S.Cuore”, si raduneranno per la benedizione dei caschi, che verrà effettuata da Don Gianni. Un’iniziativa per omaggiare la Statua che, per quella data, sarà già completata.

Le congratulazioni verso Giorgio Zocco e la sua Associazione sono doverose, ma sembrano riduttive se si pensa all’immane impegno che questo gruppo dedica alla propria città. Si dice che “in ogni caso, bisogna sempre crederci” e allora un input ci azzardiamo a lanciarlo pure noi: crediamoci tutti un po’ di più e Rosolini diventerà bellissima, sarà il frutto di uno straordinario lavoro di squadra, quello di Città Verde e e del sostegno dei rosolinesi.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )