Consiglio comunale di Rosolini, sorteggiato il nuovo collegio dei revisori dei conti
Nell’aula consiliare di palazzo “Cartia” si è appena svolto il sorteggio per la nomina del collegio dei revisori dei conti del triennio 2022-2025.
Sono state 253 le candidature ammesse dopo la verifica delle 260 domande pervenute che ha visto l’esclusione di 7 istanze per mancanza di requisiti previsti in base all’avviso pubblico.
Il sorteggio è avvenuto alla presenza dei consiglieri presente ed è stato effettuato materialmente dai consiglieri Marta Di Grande, Biagio Galazzo e la nuova consigliera Luigia Di Stefano, subentrata al posto della dimissionaria Lorena Gerratana.
Il nuovo collegio dei revisori dei conti del Comune di Rosolini sarà quindi il seguente: Il dott. Fabrizio Immormino, 46 anni di Viagrande, il dott. Salvatore Maira, 58 anni, di Nicosia (Enna), e la dottoressa Eleonora Napolitano, 54 anni, di Caltagirone.
Il presidente del collegio sarà nominato chi ha avuto più incarichi. Come tariffe andranno circa 12.000 euro annuali ai componenti e circa 20.000 euro per il presidente.
Sorteggiati anche i sei membri supplenti che sono: Angelo Ferrante Bannera, Maria Francesca Cangemi, Salvatore Cannizzo, Nunziata Corsari, Claudia Restivo, Alessandro Lentini.
Il consiglio comunale, all’unanimità dei presenti, ha votato di non assegnare la maggiorazione del 10% in quanto, come specificato dal presidente Corrado Sortino, il Comune di Rosolini è in dissesto finanziario.