Consiglio Comunale, approvate le nuove scadenze per i pagamenti Tari 2022
Approdate, e approvate, ieri sera in Consiglio Comunale le nuove scadenze per i contribuenti per i pagamenti della Tari 2022.
“Con questa proposta di delibera – ha relazionato il capo settore Carmelo Vindigni- approviamo le tariffe 2022 secondo l’attuale quadro normativo che disciplina la Tari, tariffe che sono definite all’interno del piano economico finanziario che questo consiglio ha approvato nella seduta del 24 giugno con delibera n.14.
La novità – ha spiegato Vindigni- sta nella determinazione delle date di scadenza delle rate che quest’anno prevedono una maggiore dilazione a favore dei contribuenti per facilitare i pagamenti”.
Quest’anno sono infatti previste sei rate, una ogni mese, a partire dal 31 luglio, con scadenza negli ultimi giorni del mese.
“Per chi volesse – ha continuato Vindigni- c’è la possibilità di pagare con una rata unica nella prima rata del 31 luglio”.
Il consiglio comunale ha approvato la delibera, contrario solo il consigliere Tino Di Rosolini.
“Voto favorevolmente – ha invece detto il consigliere Saro Cavallo- perché i conti devono tornare e sappiamo di essere in dissesto. Voglio però fare una precisazione: mi auguro che al più presto metteremo mano al Regolamento Tari per apportare modifiche che andranno a modificare e definire in modo dettagliato le aliquote Tari per le attività produttive sulla base della differenziazione del codice Ateco”.
“Ne abbiamo già parlato nella conferenza dei capi gruppo – ha risposto il Presidente Sortino- e sarà fatto al più presto”.