
“Consales”: un mutuo di quasi 30.000 euro dell’Atletico Rosolini per acquistare la torba
Al campo sportivo “Salvatore Consales” sono in corso le operazioni di posa della torba nel manto in erba sintetica, come annunciato dalla società Atletico Rosolini qualche giorno fa in un comunicato alla stampa.
L’intervento è necessario per evitare il deterioramento del campo sportivo dovuto alla mancanza della torba.
I lavori sono eseguiti dalla ditta “Fratelli Anastasi” di Messina, la stessa azienda che ha già riqualificato il campo sportivo in passato. Per finanziare l’acquisto della torba, l’Atletico Rosolini ha contratto un mutuo di quasi 30 mila euro.
In precedenza, la posa della torba era una spesa straordinaria a carico del Comune di Rosolini. Tuttavia, con il nuovo bando vinto dall’Atletico Rosolini, tutte le spese straordinarie sono ora a carico della società gestore.
Il mutuo acceso per l’acquisto della torba rappresenta un impegno finanziario significativo per la società, ma dimostra anche la determinazione dell’Atletico Rosolini di voler mantenere nelle giuste condizioni una struttura messa a disposizione per tutte le associazioni sportive.
Inoltre l’Atletico Rosolini mette a disposizione il “Salvatore Consales” in maniera gratuita per le scuole e per le associazioni di volontariato.