Congresso regionale M5S Sicilia a Mazara del Vallo: “Pronti a cambiare la Sicilia con determinazione”
Comunicato stampa a firma del M5S Siracusa Sud
Pubblichiamo il testo di un comunicato stampa a firma del M5S Siracusa Sud, con le risultanze del congresso regionale.
Si è tenuto, sabato 27 gennaio, il congresso regionale del Movimento 5 Stelle Sicilia a Mazara del Vallo (TP). Presente la delegazione siracusana con il deputato nazionale Filippo Scerra, il coordinatore provinciale Fabio Fortuna, il coordinatore territoriale Siracusa Sud Corrado Fioretti ed altri attivisti.
[adrotate banner=”20″]
I siciliani sono con il MoVimento 5 Stelle Sicilia, e i numeri degli iscritti ai gruppi territoriali ne sono la conferma. Grazie ai tutti gli eletti a tutti i livelli istituzionali, ai coordinatori provinciali e ai referenti dei gruppi territoriali, ma soprattutto grazie ad ognuno di voi perché avete reso possibile questa bellissima riunione regionale.
Nessun accordo coi partiti alle prossime elezioni Europee e liste aperte a tutti gli iscritti e a personaggi di spicco della società civile. Cammineremo come sempre con le nostre gambe. La linea del M5S Sicilia per le prossime elezioni europee è tracciata, a stretto giro comunicheremo anche le modalità per le candidature. Gli italiani e i siciliani ci vedono come ultimo baluardo a difesa dei loro diritti messi a rischio dal duo Meloni-Salvini che hanno prima illuso con le loro promesse elettorali e poi deluso alla prova dei fatti gli italiani. Il presidente Schifani e la sua maggioranza non sono da meno, visto che preferiscono pensare alle poltrone delle province e della sanità invece di occuparsi dei problemi dei siciliani.
Per le prossime amministrative siciliane il M5S Sicilia sarà presente solo nei Comuni dove esiste un gruppo radicato che porta avanti un progetto serio e credibile. Con impegno, coerenza e passione cambieremo la nostra Sicilia, sempre restando dalla parte giusta.
L’incontro con i coordinatori territoriali, provinciali, consiglieri sindaci e deputati della mattina ha delineato e chiarito molti aspetti in materia dell’istituzione delle province e delle probabili elezioni, con un importante focus approfondito dalla portavoce Martina Ardizzone. Poi è stata la volta dell’esperienze dirette dei gruppi territoriali, i tanti gruppi che da settembre ad oggi sono sorti in Sicilia e i tanti che ne sorgeranno. Linee guida di lavoro per i GT e il ruolo dei coordinatori e referenti. Il lavoro instancabile che quotidianamente fanno insieme al fondamentale ruolo di tutti gli attivisti. Consigli sul come andare avanti. Alle 15:30 si sono aperte le danze per la plenaria, dove più di 200 attivisti provenienti da tutta la Sicilia hanno dato il forte sostengo e contributo a quello che è e sarà il nostro M5S con una delle regioni più attive d’Italia.
Grande elogio e complimento al nostro gruppo territoriale, al coordinatore e a tutti gli attivisti, per lo straordinario e incessante lavoro che stiamo compiendo sul territorio. Primo gruppo della provincia e primo gruppo intercomunale della Sicilia operativo a 360 gradi.
M5S Siracusa Sud