Confronto tra candidati su “politica e produttività”, grande assente Riccardo Gennuso
Si è concluso poco fa in aula consiliare l’incontro promosso da commercianti e artigiani con i candidati regionali.
Meno di 20 i commercianti e gli artigiani presenti a rappresentanza delle categorie, più qualche cittadino e qualche sostenitore dei candidati presenti.
Solo 3 bottigliette d’acqua sui banchi dell’aula consiliare, belle piene e pronte per dissetare i candidati dopo gli interventi. Una bottiglietta per Corrado Roccasalvo, una per Pippo Incatasciato e una doveva essere per il “volto nuovo” Riccardo Gennuso che però è stato il grande assente del confronto.
Assente anche Romina Miano che aveva già però informato ieri sera gli organizzatori sulla sua assenza.
L’incontro con soli due candidati, Roccasalvo e Incatasciato, è cominciato con oltre mezz’ora di ritardo con la metà dei commercianti, moderatore compreso, che avrebbero voluto annullare l’evento per l’assenza di Gennuso, e l’altra metà che “per rispetto dei candidati presenti” premeva per iniziare lo stesso.
E dello stesso avviso sono stati giustamente i candidati Roccasalvo e Incatasciato: “Abbiamo spostato alcuni impegni di campagna elettorale in Provincia per essere presenti a confronto con i cittadini. Non possiamo rinviare per l’assenza di qualcuno che non ha nemmeno avvisato”.
E l’incontro, alla fine, è stato fatto. Del giovane Gennuso, nessuna traccia.
Trasporti, viabilità, infrastrutture e snellimento della burocrazia per le imprese, oltre alla questione “sicurezza” e ambiente con in testa l’emergenza rifiuti. Questi alcuni dei temi stabiliti dai commercianti per essere discussi con i candidati. Sia Roccasalvo che Incatasciato hanno delineato i loro programmi. Le domande, già decise dai commercianti, sono state poste dal moderatore Giuseppe Lorefice.
Oltre alle domande inserite nel copione, a sorpresa quella di qualche cittadino, come l’appassionato di storia locale e nostro collaboratore Salvatore Spadaro e a sorpresa anche gli interventi di Marco Renzo e Angelo Gerratana, sempre in rappresentanza della categoria dei commercianti e degli artigiani, dell’imprenditore Franco Floriddia e e del sindaco Giovanni Spadola che ha invitato i candidati a impegnarsi per il territorio. “Vi auguro di essere eletti e lavorare insieme per il bene di Rosolini” – ha detto il sindaco Spadola.