Comune di Noto, inaugurato il micro nido “T. Schemmari”
Il 26 maggio, è stato finalmente inaugurato il micro nido del Comune di Noto, ubicato in via Alessio Di Giovanni ed annesso al Plesso Don Bosco.
“Il servizio, finanziato con i fondi ministeriali PAC, è il risultato di un lavoro sinergico ed armonico tra la parte politica e la parte amministrativa comunale. Un lavoro di equipe in cui molte persone si sono spese con impegno e dedizione” – dichiara la dott.ssa Giuseppina Ferlisi – Resp.le di intervento distrettuale del PAC Infanzia – “un ringraziamento particolare va rivolto al Sindaco, dott. Corrado Bonfanti, per la fiducia accordataci, ai collaboratori del Centro di Cittadinanza Distrettuale, ai colleghi del Settore Welfare, del Settore Gestioni e Manutenzioni, al Coordinatore del Gruppo Piano dott. S. Guido Serravalle, alla dott.ssa Manganaro -Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Melodia” – ed alla ditta “La Garderie” che ha dimostrato grande professionalità fin dal primo giorno”.
Il dott. Serravalle sottolinea che “il Ministero ha già approvato il secondo piano d’intervento e che, pertanto, questo traguardo rappresenta non solo un punto d’arrivo, ma anche un punto di partenza che durerà nel tempo.”
“Questo micro nido è stato intitolato a Teresa Schemmari, grande sociologa netina che con i propri studi ha contribuito a comprendere la realtà umana del nostro territorio” spiega il Sindaco Bonfanti “questa amministrazione ha fortemente investito nel settore delle politiche sociali, ha guardato con lungimiranza e si è potuta avvalere di professionalità competenti che hanno fatto la differenza”.
Dopo il taglio del nastro, i presenti hanno potuto visitare i locali del micro nido che potranno accogliere un totale di 20 bambini.
Maria Elena Lorefice