Colpo di mercato del Rosolini: da Licata arriva il centrocampista Ronny Valerio
Ufficializzato oggi pomeriggio l’ingaggio del centrocampista Ronny Valerio, comisano, giocatore proveniente dal Licata. La dirigenza granata è riuscita a chiudere la trattativa e portare l’esperto giocatore a Rosolini, una pedina diventata fondamentale per le geometrie della squadra dopo la partenza di Gabriele Aprile accasatosi a Iesi in serie D.
“Ronny Valerio era un nostro obiettivo già ad agosto –dice il direttore sportivo Fabio Cavallo-, ma poi ha ricevuto una grossa offerta dal Licata che non ha potuto rifiutare. In questi mesi abbiamo continuato a sentirci e ho capito che non era contento della situazione che aveva trovato a Licata. Abbiamo avuto qualche speranza di portarlo in granata e così è stato”.
Valerio rimane al momento l’unico “colpo” di mercato. “Se ci saranno le condizioni –aggiunge Cavallo-, probabilmente potremmo pensare a qualche altro rinforzo. Sta di fatto che abbiamo un budget da rispettare e che non possiamo sforare. In ogni caso dovrebbe ritornare in granata Francesco Carbonaro andato via circa un mese fa per motivi di studio”.
Il nuovo acquisto Valerio potrà essere schierato in campo già domenica prossima nel match che il Città di Rosolini dovrà affrontare contro il Pistunina al “Salvatore Consales”.
“Attenzione al Pistunina –conclude Cavallo-. Non è la squadra dell’anno scorso in quanto si è rinforzata e ha un ottimo allenatore. Non è quindi una gara da prendere sotto gamba anche perché noi dovremmo ovviare all’assenza di Simone Melluzzo, squalificato”.