Collaborazione tra “Corant” e Città Verde, il plesso La Pira pronto per l’inizio dell’anno scolastico

Collaborazione tra “Corant” e Città Verde, il plesso La Pira pronto per l’inizio dell’anno scolastico

Continua a portare i suoi vantaggio alla collettività la collaborazione tra la “Corant Basket” e l’associazione “Città Verde”.

Questa mattina, infatti, sono iniziati i lavori di scerbatura e pulizia del verde all’interno della scuola D’Amico, plesso La Pira, finanziati dall’associazione di basket che gestisce la palestra scolastica.

Un connubio che porta i suoi frutti ormai da tempo con la Corant che ha affidato i lavori di scerbatura all’attiva associazione rosolinese “Città Verde” di cui è presidente il dinamico Giorgio Zocco.

“È ormai una macchina perfetta e ben collaudata -dice la dirigente Maria Chiara Ingallina-. La Corant usufruisce della nostra palestra ed in cambio tiene pulito lo spiazzale a verde. Per questi lavori ha incaricato l’associazione Città Verde che con professionalità sta effettuando i lavori a regola d’arte. Grazie a questa pulizia la scuola si farà trovare pronta per l’inizio dell’anno scolastico. Non possiamo fare altro che ringraziare le due associazioni per garantire la pulizia in un luogo frequentato da tanti bambini”.

Quest’anno l’associazione di Basket Corant si prefigge nuovi e importanti traguardi. Dopo la nomina di reponsabile del settore Minibasket per la provincia di Siracusa, infatti, il coach Antonio Mura intende far diventare Rosolini punto di riferimento del mini basket con l’organizzazione di tornei, concentramenti e manifestazioni per i bambini di tutta la provincia.

“Sarà per noi un anno particolare e avvincente -dice Mura-. L’obiettivo è quello di far crescere il settore del Minibasket e Rosolini avrà un ruolo determinate in questo progetto. Per quanto riguarda la pulizia del La Pira ci siamo affidati come sempre ad una associazione che è una garanzia per qualità del lavoro effettuato. Nei prossimi giorni ci incontreremo con l’associazione Città Verde per definire il nuovo contratto per la nuova stagione. La CorAnt, come è ormai risaputo, si autofinanzia e non dispone di grossi sponsor esterni. Cerchiamo di far quadrare i bilanci con le poche risorse che abbiamo”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )