“Codice Rosso” Agorà Stupor Mundi, lunedì 5 settembre la prima riunione del comitato civico
Il Presidente Avv. Aurora Cataudella e il Vice Presidente Sara Loreto comunicano che lunedì 5 settembre, alle ore 17.00, si terrà la prima riunione del Comitato Civico Codice Rosso.
La prima riunione sarà l’occasione per sottoscrivere le nuove adesioni al Comitato.
Basterà recarsi, il 5 settembre, in Via Ferreri 84 a Rosolini e portare con sé un documento di riconoscimento.
Il comitato civico Codice Rosso è stato ufficializzato lo scorso 23 luglio e ha come finalità la tutela dei soggetti deboli vittime di violenza.
Un comitato che darà assistenza legale e psicologica non solo alle donne vittima di violenza, ma anche ai minori, anziani e ammalati, con attività di prevenzione che saranno organizzate anche nelle scuole.
“Lunedì 5 settembre è stata fissata la prima riunione operativa” – dice il Presidente, Avv. Aurora Cataudella. “L’intenzione principale è quella di aprire un numero verde in cui saranno filtrati i primi colloqui telefonici e poi apriremo uno sportello in presenza nella sede di via Ferreri, 84. Il tutto sarà coordinato da personale preparato e qualificato in grado di dare risposte tempestive a tutte quelle persone che stanno attraversando periodi di violenza di genere”.
Il Comitato “Codice Rosso” è aperto a tutte le donne che desiderano farne parte.