Cocaina, eroina, furto di energia elettrica: il blitz dei carabinieri nella case popolari di Via Errante
Foto in evidenza: Corriere Elorino, datata 2 ottobre, giorno del blitz
Il 2 ottobre un controllo straordinario dei Carabinieri nelle case popolari di Via Errante, a Rosolini, ha portato a diverse denunce all’autorità giudiziaria.
I Carabinieri della compagnia di Noto sono intervenuti coadiuvati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Siciliae dal cane Riley dell’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Nicolosi.
Nell’ambito del contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere, sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa un 57enne e una 28enne trovati in possesso di cocaina e eroina, per uso personale.
Denunciate due persone, un 34enne e una 32enne, per furto di energia elettrica e attualmente sono in corso di approfondimento ulteriori 5 allacci abusivi.
A contrasto della situazione di degrado dell’area, tre auto e un motociclo sono stati sottoposti a sequestro amministrativo poiché abbandonati sulla pubblica via privi della copertura assicurativa e sono state contestate sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada per oltre 3.500 euro.
Nei giorni precedenti, nelle case popolari, si sono verificati a più riprese incendi e furti di attrezzature e materiale nel cantiere di lavoro della ditta che sta effettuando i lavori di ristrutturazione esterna dell’immobile.