Città Verde, Zocco: “I privati mi danno il coraggio di andare avanti”
“Oggi riusciamo ad andare avanti solo grazie ai privati cittadini che ci scelgono per gli interventi di manutenzione del verde”.
A parlare è il presidente dell’associazione “Città Verde” Giorgio Zocco che oggi pomeriggio ha ultimato un intervento in via Paolo Orsi collaborando con la Tipografia “Grafiche Santocono” di cui è titolare Enrico Santocono.
“Enrico Santocono fa parte di quei privati che ci scelgono periodicamente per degli interventi di manutenzione di spazi verdi -dice Zocco-. E oggi dobbiamo dire grazie a tutti i privati che hanno fiducia in noi perchè senza di loro l’associazione non potrebbe mantenere il parco mezzi che siamo riusciti a creare negli anni”.
Le economie dell’associazione, però, in questo periodo sono alquanto deficitarie. “Per andare avanti ci vuole coraggio -aggiunge Zocco-, e questo coraggio mi arriva da tutti i privati che ci esortano ad andare avanti. Proprio ieri mi hanno fermato per strada dicendomi di non mollare perchè l’associazione è un valore aggiunto per la città. Sono parole che mi riempiono il cuore di gioia perchè capisco che la gente apprezza il nostro lavoro e ci ritieni importanti per il decoro di Rosolini”.
L’associazione, che ha preso in adozione la rotatoria di via Paolo Orsi, diventata un vero e proprio esempio di decoro e cura del verde, si sostiene ricevendo i contributi da parte dei cittadini. “Ma se qualcuno pensa che con questa associazione ci si arricchisce o ci mettiamo soldi in tasca -conclude Zocco-, sono pronto a fargli provare la guida dell’associazione per un anno. Poi vedremo quanto avrà guadagnato. La verità è che ci vuole tanta passione e alle volte saper inghiottire i bocconi amari. Ma devo dire che le soddisfazioni ci sono e sono anche tante. E le soddisfazioni più belle arrivano quando la gente inizia a capire l’importanza di avere in città un’associazione come “Città Verde”. E sono loro che mi danno forza e coraggio per non mollare”.