Città Verde ripulisce Piazza Padre Pio: “Un ultimo regalo alla città”
Rivoluzionato in poche ore la piazza Padre Pio. I volontari di Città Verde sono intervenuti per riqualificare un luogo ormai degradato tra insetti e pulci, rifiuti, bottiglie di vetro e plastica, e escrementi di cani. Una situazione più volta portata alla ribalta dagli abitanti della zona che hanno denunciato lo stato di abbandono in cui periodicamente versa la piazza dedicata al parroco di Pietrelcina.
L’intervento di Città Verde è stato un “regalo” per ringraziare i cittadini per aver seguito e sostenuto la pagina Facebook “Città Verde”.
“Abbiamo pubblicato un post in cui informavamo che al millesimo “mi piace” avremmo donato un opera di bene alla città -dice Giorgio Zocco, presidente di Città Verde-. Anche se siamo ancora a 980 like, abbiamo voluto ugualmente iniziare i lavori perchè lo stato in cui versava la piazza Padre Pio era veramente pericolosa. Qualche anno fa, infatti, a causa dell’erba alta, un incendio ha parzialmente distrutto le palme e rovinato i lampioni della piazza. Onde evitare nuovamente una situazione del genere abbiamo deciso di intervenire prontamente“.
La ditta Igm ha fornito un grande cassone dove deporre gli sfalci di potatura.
“Con questo intervento -conclude Zocco-, i “regali” si sono conclusi. L’amministrazione sa benissimo il nostro impegno per la città e come possiamo essere un valore aggiunto per risolvere i problemi riguardante il verde pubblico, ma non possiamo continuare a rimetterci di tasca propria. C’è un limite che abbiamo raggiunto e adesso attendiamo risposte“.