Città Verde non si ferma più: “Ripuliremo gratuitamente le piante di piazza Faustino Maltese”

Città Verde non si ferma più: “Ripuliremo gratuitamente le piante di piazza Faustino Maltese”

Un altro “regalo” che l’associazione Città Verde, del dinamico presente Giorgio Zocco, farà alla città. Dopo aver ripulito le piante di via Sipione e di via Rimembranza grazie al sostegno di due ditte, la Farmacia Cataudella e la ditta Carnemolla & Figlio, l’ingresso della città di Corso Savoia con la collaborazione della ditta “Turlà” e piazza Saro Adamo in collaborazione con la famiglia e lo studio legale “Giovanni Giuca”, adesso l’associazione si è impegnata ripulire gratuitamente piazza Faustino Maltese con la potatura degli alberi.

“Mi piange il cuore vedere quella piazza in quelle condizioni proprio in un momento in cui le attività del luogo stanno cercando di ripartire dopo l’emergenza Covid 19 -dice il presidente Giorgio Zocco-. Per questo abbiamo deciso assieme a tutti i membri dell’associazione, di fare questo regalo alla città al fine di dare un segnale di vicinanza alle attività che insistono in quella piazza, primo fra tutti lo storico “Bar del Corso” che ravviva con il suo verde la piazza stessa. Vedere gli alberi non curati è oltremodo un brutto segnale per quei turisti che, dopo l’emergenza, si troveranno in transito nel nostro bellissimo Corso Savoia. Ci siamo sentito in obbligo di fare qualcosa”.

L’associazione ha già chiesto autorizzazione al Comune di Rosolini per poter effettuare i lavori. “Per noi abituati a ben altri tipi di lavori -conclude Zocco-, quello di piazza Faustino Maltese sarà un piccolo contributo che metteremo in essere con molto piacere”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )