Città Verde, interventi in città finanziati da tre rosolinesi in Germania
Due importanti interventi di manutenzione del verde pubblico sono stati messi in atto in queste ore dall’associazione “Città Verde” di cui è presidente Giorgio Zocco.
Luoghi dell’intervento la rotatoria di via Paolo Orsi, davanti al cavalcaferrovia, e lo slargo di piazza Padre Pio. Due grossi interventi che l’associazione ha deciso di effettuare dopo aver ricevuto un contributo da alcuni cittadini rosolinesi emigrati in Germania da tempo, consegnati al presidente Giorgio Zocco dalla delegazione partita la scorsa settimana nel comune gemellato di Frankenthal.
“Ringrazio i nostri cittadini Carmelo Modica, Nino Cassola e Giuseppe Gennaro per questo gesto d’amore nei confronti della città -dice Zocco-. Come associazione abbiamo deciso di intervenire in due punti situati in via Paolo Orsi (ex SS 115), la rotatoria all’ingresso del cavalcaferrovia e tutto lo slargo di piazza Padre Pio. Abbiamo voluto migliorare le condizioni di quello che è il bigliettino da visita della città”.
L’intervento in piazza Padre Pio è stato già effettuato mentre questa mattina si sta intervenendo nella rotatoria.
“Continuiamo ad andare avanti grazie ai privati -conclude Zocco-, alla gente comune che apprezza e ci sostiene. Sono la nostra vera forza. Un ringraziamento è doveroso farlo all’amministrazione e alla delegazione tornata da Frankenthal per aver fatto da tramite. Segno che quando si collabora i risultati non possono che arrivare”.