Città Verde: “Da domani puliremo tutto il cimitero a nostre spese”

Città Verde: “Da domani puliremo tutto il cimitero a nostre spese”

Ultimare il lavoro iniziato al cimitero è diventata una questione di principio e di rispetto per tutti i cittadini. E allora i soci di “Città Verde” si sono riuniti e hanno deciso di completare la pulizia di tutti i settori del cimitero comunale, un terzo del quale era stato già ripulito nello scorso fine settimana.

Poi lo stop per “disguidi” con l’amministrazione comunale con, ultimo atto, il ritorno nelle casse comunali di parte delle somme accreditate dal Comune, e adesso, la decisione di completare “a proprie spese” la pulizia del cimitero entro la ricorrenza dei defunti.

“Ci siamo riuniti -afferma Zocco-, e abbiamo convenuto che la città non poteva rimanere penalizzata per la mancanza di fiducia dimostrata nei nostri confronti dell’amministrazione. Nel cimitero riposano anche i nostri cari, i nostri padri, le nostre madri, ed è a loro e ai loro familiari che abbiamo voluto pensare sopra ogni cosa”.

Già domani mattina, alle 7, la “squadra” di Città Verde scenderà al campo santo per iniziare i lavori di scerbatura nei diversi settori.

“Sempre se qualcuno non ci denuncerà-conclude Zocco-, perché adesso non so più se abbiamo autorizzazioni o meno. Sta di fatto che noi ci presenteremo alle 7 puntuali e inizieremo a lavorare e, voglio sottolinearlo, sarà tutto autofinanziato dalla nostra associazione. E non ci interessano più neanche i “grazie” mai rivolti a noi da chi amministra questo paese. Ci bastano i grazie e i complimenti dei cittadini, che hanno capito l’importanza del lavoro della nostra associazione. Domani si inizia nuovamente con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto: lavorare per migliorare il decoro di questa città, del paese in cui vivono i nostri figli, convenzione o non convenzione, perché non possono essere i soldi a calendizzare un volontariato fatto con il cuore”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )