Cede il tetto di un capannone: giovane operaio grave in ospedale dopo un volo di 5 metri
Un giovane operaio è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto mercoledì scorso, intorno alle 16,30, in un capannone di lavorazione di mandorle sulla strada provinciale Rosolini-Modica.
Il giovane di 22 anni, M.B., dipendete di una ditta che installa wify, stava svolgendo dei rilievi per il montaggio di apparecchiature elettroniche sul tetto del capannone, quando per cause in corso di accertamento è precipitato da un’altezza di 5-6 metri a causa del cedimento della copertura. La caduta è stata parzialmente attutita dalla presenza di mandorle all’interno del capannone.
Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi. Lamentava forti dolori all’altezza dell’osso sacro. I soccorritori del 118 di Rosolini, prontamente allertati, hanno trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore di Modica. Qui, a seguito di una TAC, si è resa necessaria la richiesta dell’elisoccorso per il trasferimento al centro specializzato “Cannizzaro” di Catania.
Presso l’ospedale catanese, l’operaio è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che ha escluso complicanze a livello motorio. Le sue condizioni fanno ben sperare per una pronta guarigione.
Nel frattempo, i Carabinieri della locale Stazione, giunti sul luogo dell’incidente quasi in concomitanza con i sanitari del “118”, hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro.