Causa covid salta anche quest’anno la cavalcata votiva di San Giuseppe
Anche quest’anno, a causa dello stato di emergenza covid fino al 31 marzo 2022, la cavalcata votiva di San Giuseppe non si svolgerà.
Il sindaco Giovanni Spadola, nei giorni scorsi, ha preso contatti con il parroco della Chiesa Madre, Don Luigi Vizzini, per capire se c’erano i presupposti, una volta saltato il Carnevale, per svolgere almeno la Festa di San Giuseppe e la processione del Santo.
“Ci atterremo alle indicazioni che spettano alle Autorità ecclesiastiche”, aveva detto il sindaco. E le indicazioni si sono attenute all’ancora vigente stato di emergenza per tutta Italia.
I vescovi della Sicilia hanno infatti deciso unanimemente di iniziare le feste dei Santi a partire dalla seconda domenica di aprile, cioè la domenica delle Palme.
Il sindaco Giovanni Spadola però incontrerà Don Luigi Vizzini la prossima settimana per tentare comunque di svolgere la Festa di San Giuseppe nei primi giorni di aprile, posticipandola quindi dopo la fine dello stato di emergenza. “Aspettiamo il ritorno della primavera e il calo dei contagi” – ha concluso il sindaco.