Casting a Rosolini per i figuranti del Presepe Vivente all’Eremo di Croce Santa
Anche a Rosolini il Presepe diventa un’occasione di crescita, condivisione e socializzazione. Un’iniziativa importante che, in un momento fondamentale per la comunità religiosa e non solo, chiama a raccolta i cittadini invitandoli a farne parte. Come? Vestendo i panni dei personaggi della tanto attesa manifestazione che rievoca la Natività.
Figuranti e attori per la V edizione del Presepe Vivente Eremo di Croce Santa saranno selezionati domenica 12 novembre, dalle ore 11 alle 13, dalle 15.30 alle 17, nei locali dell’Oratorio San Domenico Savio. In particolare, si ricercano uomini 40/60 anni; donne 30/60; ragazzi/e 18/25; bimbi 3/ 8 mesi.
“L’idea del casting – spiegano gli organizzatori del Presepe Vivente Eremo di Croce Santa– nasce dalla volontà di volersi aprire al territorio con spirito di partecipazione. Vogliamo che ognuno di noi possa contribuire personalmente a un’iniziativa promossa nella nostra città per valorizzare quanto di più bello abbiamo, sempre supportati dalla Fede“.
Un invito a collaborare con l’obiettivo di rivisitare arti e mestieri dell’antichità, promuovere le peculiarità del sito naturalistico e le rispettive tradizioni popolari, implementare un settore che più apporterebbe risorse economiche in città, come il turismo; il tutto diffondendo genuinamente la cultura dell’aggregazione con il desiderio di “fare rete”.
Alessandra Brafa