Caso Occhipinti, il M5S: “Vicinanza al dipendente comunale, l’amministrazione faccia meno populismo”

Caso Occhipinti, il M5S: “Vicinanza al dipendente comunale, l’amministrazione faccia meno populismo”

Il Movimento 5 Stelle Siracusa Sud si esprime sul caso del dipendente comunale Carmelo Occhipinti, che era stato licenziato dal Comune di Rosolini e nei giorni scorsi reintegrato a lavoro con una sentenza del Tribunale di Siracusa che ha condannato alla fine il Comune di Rosolini. 

“Abbiamo più volte denunciato il populismo comunicativo, l’ansia legata agli annunci che attanaglia l’amministrazione comunale di Rosolini” – dichiarano dal Movimento. “In alcuni casi, gli annunci roboanti, i parchi acquatici fanno solo sorridere. In altri casi riguardano la pelle delle persone e creano dei gravi danni economici al comune”.

“È il caso – continuano – della recente sentenza riguardante il dipendente comunale Occhipinti, sbattuto fuori con forza dal sindaco perché considerato un furbetto del cartellino; la recente sentenza del tribunale ha ristabilito la verità: Occhipinti si era allontanato per cause di forza maggiore derivanti dal pericolo causato dalla fuga di alcuni animali di sua proprietà. E il Comune di Rosolini è stato condannato al risarcimento”.
“Il Movimento 5 Stelle, con il seguente comunicato, intende esprimere profonda vicinanza al dipendente comunale colpito da questo grave fatto e a tutti i dipendenti comunali, ricordando all’amministrazione che gli annunci e il populismo comunicativo sono un danno reale e un modo scorretto di governare. Lo diciamo da tanto, troppo tempo – concludono. “Meno annunci, più concretezza”.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )