“Carato in Fiore”, il gruppo Spazio Nuovo: “Un grazie a chi ha organizzato un evento di qualità”
“Desideriamo ringraziare pubblicamente Sandra Loreto, la Pro-Loco di Rosolini con il suo presidente Salvatore Vizzini e quanti hanno collaborato per la realizzazione della bellissima serata in Piazza Garibaldi, dimostrando grande passione, impegno e amore per la nostra città. Grazie a loro, molti cittadini hanno avuto l’opportunità di godere di un evento meraviglioso e di qualità”.
A parlare è il gruppo “Spazio Nuovo” di cui fanno parte Pino Branca, Giuseppe Cascino, Vincenzo Pitino, Rosario Carpanzano e Antonio Bottiglieri, che hanno voluto esternare il loro apprezzamento per la manifestazione “Carato in Fiore” che si è tenuto in piazza Garibaldi l’1 aprile e che ha visto come momento clou il concerto dell’artista Mario Incudine.
“Approfittiamo per augurarci, vivamente, -aggiunge la nota di Spazio Nuovo-, che tutti coloro che si impegnano alla cosa pubblica vadano oltre l’ordinaria attività ed avere una visione seria di città. Il nostro movimento, Spazio Nuovo è pronto a collaborare con tutti uomini e donne con la voglia di fare la differenza per lavorare con passione e dedizione per una città a misura di cittadino. Siamo convinti che solo attraverso una visione olistica e pianificata della città possiamo costruire un futuro migliore per tutti”.
“Cogliamo l’occasione per ricordare -aggiungono-, oggi 2 aprile si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo; essa è una patologia ancora poco conosciuta, è un disturbo al quale non viene data un’adeguata attenzione anche dai servizi sociali ed assistenziali. È una disabilità invisibile che tocca oltre 600 mila italiani, sarà nostro compito nelle prossime settimane approfondire con i professionisti di competenza questa tematica importante e delicata”.
“Infine -conclude la nota-, vogliamo augurare a tutti i nostri concittadini una serena settimana santa, che la Pasqua che ci accingiamo a vivere ci regali pace e serenità”.