Cantieri di lavoro e visite a operai: pubblicato l’avviso per la selezione di un “Medico Competente del lavoro”
Manca solo qualche step all’avvio definito dei cantieri regionali di lavoro. Due saranno i cantieri istituti nel Comune di Rosolini: la realizzazione del parcheggio di Via Ronchi adiacente il Parco Giovanni Paolo II e la Sistemazione dei viali del III Settore del Cimitero Comunale.
Selezionati tramite il Centro per l’impiego, saranno 30 i lavorati assunti nel ruolo di operaio. Al fine di procedere però all’assunzione del personale operaio da impiegare nei due cantieri di lavoro, occorre provvedere preliminarmente alle visite mediche, effettuate da parte di professionisti abilitati, per accertarne l’idoneità al lavoro.
Il Comune di Rosolini ha pubblicato quindi un avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la partecipazione alla selezione per l’affidamento dell’incarico di Medico Competente del Lavoro per sottoporre a visita medica il personale operaio.
L’Amministrazione Comunale, acquisite le manifestazioni d’interesse, procederà a proprio insindacabile giudizio all’individuazione del medico cui conferire l’incarico determinando esclusivamente la scelta dei soggetti ritenuti più idonei e non darà luogo ad alcuna graduatoria di merito.
COME PRESENTARE LE DOMANDE
L’istanza dovrà essere presentata in carta semplice con indicazione dei propri riferimenti, le generalità, e dichiarazione relativa all’assenza di impedimenti a contrarre con la Pubblica Amministrazione e dovrà essere accompagnata da un documento d’identità in corso di validità.
Le domande potranno essere inviate esclusivamente mediante la propria posta elettronica certificata, “entro e non oltre le ore 12 del 10/06/2020” alla seguente pec: protocollo@pec.comune.rosolini.sr.it oppure a mano presso l’Ufficio di Protocollo del Comune di Rosolini sito in via Roma n.2.