“Cani pericolosi?”, il 15 novembre un seminario sulla sicurezza cinofila dell’Asd Frida

“Cani pericolosi?”, il 15 novembre un seminario sulla sicurezza cinofila dell’Asd Frida

Esistono cani pericolosi? Come mai si parla spesso di aggressioni? E cosa fare se incontri un branco di cani vaganti? Come gestire il cane nei luoghi pubblici? Quali, le normative?

Sono tutte curiosità a cui professionisti Sara Vinci e Orazio Assenza daranno risposte, affrontando il tema della sicurezza cinofila in occasione di un seminario, da loro promosso, che si terrà il 15 novembre presso i Giardini Acantus. “Un tema che oggi – dicono – è un vero allarme”

La sicurezza cinofila sarà scandagliata quindi in ogni sua sfumatura e sotto ogni aspetto, grazie all’esperienza e alla professionalità degli stimati Orazio e Sara, istruttori cinofili dell’ASD Frida, dottori in Scienze Cinotecniche, addestratori Enci ed Educatori Libertas.

“Si sfateranno dei miti, si parlerà della cultura cinofila vera e non per sentito dire” – spiega Sara Vinci.

“Si illustrerà quanto spesso sia superficiale la gestione del cane padronale. Quanti pericoli ci siano nella scarsa preparazione personale e nell’ignorare normative e strumenti quando si convive con dei cani. Soprattutto di una certa mole. Toccheremo i casi di cronaca, le aggressioni domestiche o quelle dovute a cani vaganti.
Mai come oggi, il tema è un vero allarme” – conclude.

Il seminario è a numero chiuso. Per partecipare, contattare l’associazione contattando i seguenti numeri:

339 2971991 Sara
333 3605474 Orazio

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )