Campionato Nazionale “Ottavo Trofeo Trinacria”: tre podi, un quinto posto e sei medaglie per A.R.S Istruzione Rosolini

Campionato Nazionale “Ottavo Trofeo Trinacria”: tre podi, un quinto posto e sei medaglie per A.R.S Istruzione Rosolini

Organizzazione certosina, tanto impegno e quasi mille ragazzi, tra area acconciatura e estetica, provenienti da tutta Italia a sfidarsi in questo 8° Trofeo Trinacria – tappa dei campionati italiani – svoltosi al Catania International Airport Hotel lo scorso 6 e 7 aprile.  La competizione organizzata da UAAMI (Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani) in collaborazione con ARS – Centro di Formazione Professionale – ha visto la presenza di un folto pubblico, di decine di giudici di gara e di pedana. Tra gli studenti partecipanti, tantissimi allievi della scuola A.R.S arti e mestieri di Rosolini, si sono messi in gioco, spiccando per professionalità e competenza, ottenendo un risultato straordinario ognuno per la propria categoria: 3 podi di Acconciatura, primo e secondo posto per il maschile e terzo posto per il femminile, un quinto posto e sei medaglie per Estetica.

Il grande trionfo è arrivato con Omar Elzet, alunno della 2ª A, che si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Curly su testina”, dimostrando abilità e creatività. A completare il successo della scuola, il secondo posto nella stessa categoria di Alessandro Cassarino, compagno di Omar. Un altro risultato di prestigio è stato il terzo posto di Martina Di Benedetto, alunna del primo anno, nella categoria “Raccolto da sera”.

Gli studenti della Scuola Ars di Rosolini hanno ottenuto piazzamenti significativi anche in altre categorie, sia nell’ambito dell’acconciatura che in quello dell’estetica. Per l’acconciatura nella categoria “Intreccio su testina femminile”, 6° posto per Noemi Gennaro. Per l’estetica i risultati sono stati ottenuti da Flory Egyed e Rebecca Cicciarella (6° posto nel “Body Painting”), Desiree Cappello (5° posto nel “Gel Art Manicure”, Lucrezia Marsilio (6° posto nella categoria “One Tone”), Chiara Gianì (6° posto nella categoria “Trucco Sposa su Modella”) e Giada Buccheri (6° posto nella categoria “Trucco Glamour”).

A sostenere e guidare gli studenti in questa esperienza sono stati i docenti della Scuola ARS Antonella Iozzia, Teresa Carnemolla e Giuseppe Cicero per l’acconciatura, e Elena Micieli e Zhyltsova Liudmylla per l’estetica.

“È stata un’esperienza di notevole qualità -ha dichiarato la responsabile della sede Ars di Rosolini Anita Latinoin cui i nostri alunni hanno avuto modo di confrontarsi con i tanti partecipanti di questo prestigioso evento. Un sentito ringraziamento va agli organizzatori, ai nostri docenti e, soprattutto, agli alunni, che dimostrano di apprendere sempre di più le tecniche che un giorno saranno alla base della loro professione”.

Soddisfazione viene espressa dal presidente A.R.S. Centro Formazione Professionale Giuseppe Maria Sassano: “Sono davvero felice di aver visto negli occhi dei nostri ragazzi e delle loro famiglie la soddisfazione di confrontarsi e di costruire insieme un qualcosa di estremamente importante. La collaborazione con la UAAMI è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Grazie a questa collaborazione il nostro allievo Mattia Spoto si è classificato vice-campione mondiale, quest’anno rilanciamo scegliendo tra i primi classificati nelle varie categorie di questo trofeo i migliori tre che parteciperanno ai campionati mondiali a Parigi”.

“La formazione è al centro di tutto – sottolinea il presidente nazionale UAAMI Nunzio Scammaccanoi scommettiamo molto sulla nostra terra e siamo sicuri che in Sicilia ci sono grandi talenti che sapranno primeggiare nel campionato mondiale che si terrà a Parisi il prossimo settembre”.

L’8° Trofeo Trinacria non ha deluso le attese con quasi mille partecipanti provenienti da tutta Italia.

“Un evento pensato e studiato circa sei mesi fa in occasione dell’accordo sviluppato tra la UAAMI e l’ARS – ha ribadito il Direttore Generale di A.R.S. Salvo Lo Biancocentinaia di ragazzi all’opera, sotto lo sguardo attento dei giudici di gara e dei professionisti del settore, circondati da un folto pubblico che ha applaudito tutti. Abbiamo messo in campo una grande macchina organizzativa ed i risultati raggiunti ci ripagano degli sforzi”.

Area food allestita dalle sedi A.R.S. di Catania, Misterbianco, Adrano e Avola. E ancora, Musica e Spettacolo.

Tanti allievi a contendersi il trofeo e moltissimi ragazzi e ragazze che vogliono entrare nel mondo del benessere – conclude Vincenzo Tallarico, direttore generale tecnico nazionale UAAMI e direttore dell’organizzazione Mondiale Coiffure (O.M.C.) – l’8° Trofeo Trinacria ha avuto un successo eccezionale con numeri rilevanti e una formazione all’altezza del compito dato”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )