Calcio a 5, la Futura Rosolini matricola terribile a suon di vittorie, Giurato: “La Serie C1 ci sta stretta”

Calcio a 5, la Futura Rosolini matricola terribile a suon di vittorie, Giurato: “La Serie C1 ci sta stretta”

Tre vittorie in campionato, tre in coppa Italia. La Futura Rosolini si conferma matricola terribile del campionato di serie C1 dove a suon di gol e vittorie occupa meritatamente la prima posizione della classifica in solitaria. A cadere sotto i gol di Michael Giuca e compagni sono state il Real Palazzolo, il Librizzi e la Vigor Itala, un risultato di tutto rilievo se si pensa che ben due vittorie sono state ottenute in trasferta.

Un inizio positivo che è stato confermato anche in Coppa Italia con la Futura che, dopo aver battuto nel primo turno lo Scicli Sporting Club sia all’andata che al ritorno, è stata l’unica squadra ad ottenere un risultato positivo in trasferta con il Real Palazzolo per 6 a 7. Il ritorno si svolgerà al PalaTricomi, a porte chiuse, il 2 novembre.

Insomma una squadra costruita per vincere e fino ad oggi ha mantenuto questo proposito. Sotto la guida di un mister di esperienza come Peppe Spadaro, ex giocatore in serie A con l’Augusta, e del preparatore atletico Piero Gennaro, la dirigenza, trascinata da una cordata di sponsor di spessore, ha voluto fare le cose in grande ingaggiando due atleti di provata esperienza come il portoghese Diogo Fernandes e l’argentino Franco Gil.

Per il resto, ad eccezione del portiere Giovanni Siciliano, la squadra è composta da una folta rosa di giovani rosolinesi con in testa il capitano Peppe Milana e l’attuale capocannoniere Michael Giuca.

“La serie C1 ci sta stretta -afferma il patron Daniele Giurato-. Siamo riusciti a imbastire una squadra competitiva in grado di poter vincere questo campionato. La strada è ancora lunga e tutto può succedere, ma i presupposti sono ottimi e il morale è alle stelle. Il vero avversario che ci può impensierire siamo noi stessi: dobbiamo stare attenti ai cali di concentrazione. Ogni partita è una gara diversa e dobbiamo rimanere concentrati sull’obiettivo senza mai sottovalutare o prendere sotto gamba gli avversari”.

Prossimo appuntamento di campionato sabato prossimo al PalaTricomi contro lo Scicli Sporting Club, formazione già battuta in Coppa Italia. Non sarebbe il caso che chi di dovere intervenga per rendere agibile le tribune e regalare a questa squadra (e non solo) il pubblico che merita?

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )