Calcio a 5, il Futsal Rosolini promosso in serie C1

Calcio a 5, il Futsal Rosolini promosso in serie C1

Il Coronavirus ha “stroncato” la parte finale del campionato e tante squadre non hanno potuto combattere per raggiungere i propri obiettivi sul campo. Ma ieri sono arrivati i primi verdetti della Lega Calcio Siciliana che nel sospendere tutti i campionati ha anche preso importanti decisioni. Una di queste riguarda il Futsal Rosolini, formazione rosolinese che milita nel campionato di serie C2 di calcio a 5, di cui è presidente Giorgio Tela: è stata promossa di diritto e il prossimo anno disputerà il campionato di serie C1.

Una promozione meritata per la squadra dell’allenatore giocatore Saro Bonventre che prima della sospensione si trovava saldamente al comando con ben 4 punti di distanza dalla seconda in classifica.

“E’ un risultato che premia gli sforzi della dirigenza, del gruppo dei giocatori sempre affiatati e uniti, di tutti gli sponsor che ci hanno sempre sostenuto -afferma il presidente Giorgio Tela-. Il nostro intento è quello di iniziare la stagione in serie C1 così come abbiamo concluso quella della C2, con una squadra competitiva, di spessore in grado di poter puntare a ottenere altri ambiti traguardi”. Come prima scelta il presidente Tela annuncia l’ingaggio del mister Peppe Spadaro. “Il lavoro effettuato quest’anno da mister Bonventre come allenatore-giocatore è stato eccezionale. Bonventre continuerà come giocatore e abbiamo deciso in comune accordo di affidare alla squadra ad un mister d’esperienza come Peppe Spadaro, con un passato in serie A con il Siracusa. Ringrazio tutti quanti ci hanno sostenuto, dai dirigenti Piero Gennaro, Mirko Alabiso, all’ultimo dei tifosi che ha incitato la squadra durante le partite. È un risultato che ci meritiamo per la costanza e i sacrifici effettuati in questa stagione. Grazie a tutti… finalmente è arrivata l’ora di festeggiare una promozione storica per la città di Rosolini”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )