Botti di Capodanno. Spadola: “Doniamo i soldi ai bambini di Oncologia”
STOP AI BOTTI DI CAPODANNO, SONO PERICOLOSI E NON SERVONO: DONIAMO I SOLDI AI BAMBINI CHE SI TROVANO NEI REPARTI DI ONCOLOGIA PEDIATRICA
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Consigliere Comunale Giovanni Spadola che riportiamo di seguito.
“Se avete qualche euro da spendere, non sprecatelo acquistando botti illegali di Capodanno, ma donatelo a chi ha bisogno“.
La singolare proposta è del consigliere comunale di opposizione di Rosolini, Giovanni Spadola, leader del Movimento ‘Giovani Rosolinesi’, il primo partito della città. L’appello di Spadola arriva alla vigilia della notte di San Silvestro.
“Le tragedie possono arrivare anche da queste cose – dice il consigliere – non vogliamo più leggere il ‘bollettino di guerra’ dell’ 1 di Capodanno. I botti possono provocare, morti, feriti, menomazioni anche permanenti e soprattutto creano seri danni agli animali, come i cani. Anzichè sprecare denaro inutilmente doniamo questi soldi ai bambini che si trovano ricoverati nei reparti oncologici oppure alle associazioni che con tanta fatica e senza sostegno pubblico aiutano ragazzi e ragazze diversamente abili. Oppure chi vive nella più assolutà povertà.
È il miglior gesto che possiamo regalare per l’ultimo giorno del 2019“.