Boom di partecipazioni ai tornei firmati “La Giovane Arte”
L’estate targata “La Giovane Arte” continua a raccontare le sue #storie d’estate e se alcune ancora mancano d’essere scritte, altre hanno già concluso il loro racconto; come i tornei estivi ormai simbolo dell’estate rosolinese : la 9ª edizione della “Magic Cup”, la 7ª edizione della “Summer Cup” e la 2ª edizione della “Woman Cup” che si sono concluse con un bilancio più che positivo.
I tornei si sono svolti dal 9 Luglio al 29 luglio e sono stati ricchi di successi con un boom di consensi. I numeri lo confermano: più di 260 giocatori iscritti, provenienti anche dai paesi limitrofi, ad esaltare il tifo dei numerosissimi spettatori pervenuti nelle tribune ogni sera. Manifestazioni quindi dai grandi numeri, ma anche dai grandi premi. Tra ospiti noti e d’eccezione (ricordiamo: Giuseppe Errante, noto speaker rosolinese che ha commentato le emozionanti sfide, la scuola di ballo Dancing Stars di Daniele Longano che ha entusiasmato il numeroso pubblico), ieri, la serata delle premiazioni.
Premiazioni Summer Cup :
A classificarsi:
– Prima la squadra “Cg Restauri/Passione Calcio ”;
– Seconda la squadra “Acquarius”;
– Terza la squadra “Rosa Infissi ”.
A vincere i premi delle varie categorie:
– Davide Falco per il titolo di capocannoniere;
– Giovanni Cucuzza per il titolo di miglior portiere;
– Giovanni Chindemi per il titolo di miglior goal;
– La squadra “La. Meta” per il fair play;
- La squadra rivelazione è stata la “Fc Real Madrid ”
– Latino Corrado per il titolo di miglior giocatore;
Premiazioni Woman Cup :
A classificarsi:
– Prima la squadra “PescaraManzia ”;
– Seconda la squadra “Nate Stanche”;
– Terza la squadra “Cigaro Ortaggi ”.
A vincere i premi delle varie categorie:
– Mariella Sessa per il titolo di capocannoniere;
– Marta Magro per il titolo di miglior portiere;
– Laura Guagenti per il titolo di miglior giocatrice;
Premiazioni Magic Cup:
A classificarsi:
– Prima la squadra “Bar Cicciarella – Salvo Hair ”;
– Seconda la squadra “New Trendy – Fc Ciumma;
– Terza la squadra “Bella Lira ”.
A vincere i premi delle varie categorie:
– Paolo Randazzo per il titolo di capocannoniere;
– Tonino Martino per il titolo di miglior portiere;
– Gianluca Mangione per il titolo di miglior goal;
– La squadra “Vitaliano Ristorante Pizzeria” per il fair play;
-La squadra rivelazione è stata la “Gioielleria Cicero – Passione Calcio ”
– Salvatore Covato per il titolo di miglior giocatore ;
Ai vincitori un buono sconto di 500€ presso l’agenzia viaggi Cataudella Tour ma tutte le squadre partecipanti sono comunque state premiate con una coppa di partecipazione. A consegnare i vari premi, l’ospite d’onore del torneo, Massimo Fornoni – ex giocatore professionistico del Crotone e del Siracusa e attuale portiere del Città di Rosolini-accompagnato dal preparatore dei portieri del Città del Rosolini Enzo Salonia e dal consigliere comunale Rosario Modica; lo stesso, entusiasta per l’invito,ha affermato:
“Ho sempre creduto che per promuovere la cultura bisogna darla in mano ai giovani affinché siano promotori di innovazione , progresso e libertà di pensiero . È proprio nei momenti di grande difficoltà che esce fuori un grande spirito di comunità e rivalsa , La Giovane Arte è promotrice di tutto questo.Un grande in bocca a lupo per qualsiasi vostra iniziativa”.
Gli organizzatori soddisfatti degli ottimi risultati raggiunti, chiudono queste meravigliose edizioni con i dovuti ringraziamenti: “Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato. Il ringraziamento è dovuto soprattutto per la fiducia e l’interesse mostrati. Speriamo abbiate apprezzato il nostro lavoro. Come sempre abbiamo cercato di dare a Rosolini qualcosa di entusiasmante e diverso. E’ stato un grande onore organizzare queste manifestazioni e la grande soddisfazione e l’orgoglio di aver vissuto insieme a voi queste esperienze supera le parole che potremmo utilizzare per descrivere la gioia ricevuta a fine evento – aggiungono i ragazzi. – Grazie a tutti gli sponsor, al grande pubblico presente ogni sera, a tutti gli atleti che hanno lottato per scrivere la storia delle varie manifestazioni, ma soprattutto grazie al nostro staff perchè con tenacia, passione e sacrificio hanno contribuito alla buona riuscita del torneo”.
Noi non ci fermiamo qua e vi invitiamo a seguire la nostra pagina facebook:
https://www.facebook.com/lagiovanearte/ per rimanere aggiornati sui tanti eventi che abbiamo in programma. Vi aspettiamo!
La Giovane Arte