Biotrituratore acquistato con le donazioni dei cittadini, domani una dimostrazione al parco Giovanni Paolo II
Si svolgerà domani mattina, domenica 6 marzo, alle 10.30, al parco Giovanni Paolo II, una dimostrazione del funzionamento del nuovo mezzo in dotazione all’associazione Città Verde, un biotrituratore che trasforma rifiuti organici e vegetali in concime.
La dimostrazione è voluta fortemente dal presidente dell’associazione, Giorgio Zocco, per ringraziare la cittadinanza che ha voluto partecipare alla raccolta fondi donando un contribuito per l’acquisto del mezzo.
“Grazie alle donazioni dei privati -dice Giorgio Zocco-, siamo riusciti a coprire il 50% delle spese per l’acquisto del biotrituratore. Da oggi riusciremo a far diventare risorsa quello che prima veniva gettato e possibilmente bruciato. Con il biotrituratore, infatti, che utilizza un doppio sistema di cippatura e triturazione, saremo in grado di ridurre materiale legnoso in piccole dimensioni e la sua naturale trasformazione crea una sostanza ricca di valori proteici da riutilizzare come concime. Grazie a quanti hanno partecipato alla donazione, grazie a quanti vorranno domani mattina venire alla dimostrazione”.
La manifestazione di domani mattina avrà il sostegno del “Silliccu”, attività che situata proprio all’interno del parco che offrirà ai presenti un gustoso aperitivo.
“Città Verde è un valore aggiunto per questa città -dice Giuseppe Cascino del “Siliccu”-, e sostenere le sue iniziative è per noi un grande piacere. Vi aspettiamo domani mattina per trascorrere ore di relax e divertimento”.