Biagio Teseo torna in cattedra, all’Università di Catania, per parlare di Metaverso

Biagio Teseo torna in cattedra, all’Università di Catania, per parlare di Metaverso

Il rosolinese Biagio Teseo, freelance esperto in comunicazione e tecnologie con competenze trasversali su digital, design e comunicazione, torna in cattedra all’università di Catania.

E lo fa, di nuovo, per parlare della nuova frontiera tecnologica che toccherà le nostre vite, il Metaverso.
Dopo il Bestseller pubblicato da Amazon in versione Italiana e inglese “METAVERSO: Realtà Virtuale e Avatar” (che trovate cliccando qui) e dopo essere stato chiamato per le consultazioni al Senato per gli Affari Costituzionali, nonché al WMF (Web Marketing Festival) di Rimini nel 2022, torna adesso a Catania.
Il 6 e il 14 dicembre infatti si terranno due importanti appuntamenti all’interno del corso di Business Model Innovation per approfondire l’emergente realtà del Metaverso.
Giorno 6 dicembre, Biagio Teseo e Matteo Catania guideranno gli studenti alla comprensione tecnica del mondo del metaverso con alcune simulazioni guidate.
“Biagio – scrive il docente Rosario Faraci nella presentazione ai due appuntamenti- è un graphic designer e web developer molto noto, un divulgatore affermato nel mondo del digitale, autore di un libro sul metaverso. Attraverso la piattaforma AltSpace VR ci porterà in modo immersivo in un’aula universitaria creata ad hoc. Matteo si è appena laureato in Scienze Politiche ad Unict e lo ha fatto, primo in Italia in una Università pubblica, sia in presenza sia nel metaverso, allestendo un’aula di discussione della tesi su Spatial”.
Giorno 14 dicembre invece sarà ospite l’ex Ministro dell’Innovazione e Docente di Gestione dell’Innovazione Paola Pisano, Professoressa di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Torino, che guiderà studentesse e studenti del corso del professore Faraci alla comprensione dell’uso del metaverso nel business e l’impatto sui modelli di business sia di startup che di imprese esistenti.
Biagio Teseo rappresenta un’icona a Rosolini non solo come professionista ricercato per la divulgazione del Metaverso, a seguito della sua pubblicazione e i suoi studi, ma anche come creatore di siti web, e-commerce, consulenza digitale per imprenditori, cura dei social, grafica e pubblicità online.  Una garanzia per un mondo che a Rosolini esiste e che grazie a Biagio porta la nostra città ovunque, in Italia e nel mondo.
CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )