Torneo beach handball, la grande kermesse rosolinese targata “Olis Club”
Passano gli anni e sono sempre più numerose le squadre che si ritrovano sul campo di sabbia del Verde a Valle per contendersi il primo posto del tanto atteso torneo di Beach Handball, il tanto atteso appuntamento estivo organizzato come sempre magistralmente dall’associazione sportiva “Olis Club” della presidente Daniela Cannata.
A presentarsi quest’anno alla quinta edizione del torneo – che si è svolto dal 22 al 24 luglio scorso – oltre 100 atleti per ben 19 squadre, tra le categorie “Under 8”, “Under 10”, “Under 14”, “Genitori”, “Femminile” e “Maschile”.
“Numeri che ci rendono orgogliosi -ha dichiarato l’organizzatrice, Daniela Cannata- se pensiamo all’impegno esclusivo di atleti e sponsor che, uniti dalla passione per questo sport e dalla volontà di fare del bene, ogni anno si riuniscono per dar vita a questo evento, come l’Avis di Rosolini che ha omaggiato le squadre prime classificate con un simpatico regalo. Abbiamo dovuto allestire la struttura con il nostro materiale in tre giorni e se ci siamo riusciti è stato grazie alla Lavorazione Metalli di Vincenzo Cavallo che ci ha costruito le porte di pallamano, ed ai ragazzi del gruppo genitori come Ignazio Spatola, Roberto Rotondo e Peppe Trigilia che hanno lavorato affinché si potesse fare il torneo come ogni anno e per questo li voglio ringraziare”.
Il beach handball è la versione estiva, e quindi su sabbia, della Pallamano, sport che a Rosolini ottiene sempre un grande riscontro in termini di pubblico e partecipazione. E l'”Olis Club” è una società sempre in continua crescita, una solida realtà del panorama pallamanistico rosolinese soprattutto per i risultati conseguiti nella stagione sportiva dai settori giovanili.
Ricchissima la premiazione alla fine delle partite: coppa alle squadre prime classificate di ogni categoria e medaglie di partecipazione a tutti gli atleti. A vincere la quinta edizione del torneo sono state le squadre del “Centro Commerciale Spadola” (Under 8), “Agenzia Azzaro Assicurazioni” (Under 10), “Impresa Lorefice” (Under 14), “Edil Art Restauri” (categoria Genitori), “Costruzioni Edili Bonomo” (categoria Femminile) e “Global security” (categoria Maschile).
“Giunto alla quinta edizione il nostro torneo di beach handball si consolida sempre di più -ha detto la presidente Daniela Cannata-. Anche quest’anno si è rivelato un evento coinvolgente che ha divertito partecipanti e spettatori. Una manifestazione che corona la stagione sportiva della pallamano dell’Olis Club e che vede partecipare tutti i nostri allievi under 8 e under 10, nel quale gruppo è stato inserito un allievo della Ferrarin Milano, under 14 e gruppo genitori. Per le categorie maschile e femminile hanno partecipato numerosi atleti della città di Rosolini e delle province di Siracusa e Ragusa, rendendo l’evento molto avvincente. Per questo motivo dal prossimo anno si pensa ad una edizione più lunga -conclude la presidente-, in modo da poter dare più spazio a questa forma spettacolare del gioco della pallamano quale si rivela il beach handball”.
Giuseppe Gallato
La classifica finale
Under 8
1º Centro Commerciale Spadola
2º Panineria Spadaro Stop
Under 10
1º Agenzia Azzaro Assicurazioni
2º Cartolibreria Bellini di Milena Ruta
3º Lavorazione Metalli Vincenzo Cavallo
4º Car Centro Auto Revisioni
5º Autoricambi Petriglieri
Under 14
1º Impresa Lorefice
2º Bar Sant’Alessandra
Cat. Genitori
1º Edil Art Restauri
2º Geas Consulting
3º Ge.Co srl
Cat. Femminile
1º Costruzioni Edili Bonomo
2º Il bello delle donne
3º Sgriccio bar
Cat. Maschile
1º Global security
2º Trinacria Muay Thay
3º Arena Assicurazioni
4º Scicli sport club